Samsung mostra il display da 20.000 nits del suo visore XR
In vista del lancio del primo visore XR di Samsung atteso per quest'anno, la divisione Samsung Display ha partecipato per la prima volta all'Augmented World Expo (AWE) USA 2025, la più grande fiera mondiale del settore, mettendo in mostra le sue più recenti e innovative tecnologie di visualizzazione. Protagonisti indiscussi sono stati i nuovi microdisplay OLEDoS (OLED on Silicon), pensati proprio per i dispositivi XR, tra cui spicca un pannello capace di raggiungere una luminosità di picco sbalorditiva.
Il pezzo forte della presentazione è stato infatti un pannello OLEDoS RGB da 1,3 pollici in grado di raggiungere fino a 20.000 nits di luminosità di picco, un valore che rappresenta un enorme balzo in avanti rispetto ai 10.000 nits del modello mostrato a inizio anno e ai 5.000 nits di quello del 2023. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all'uso della tecnologia Micro Lens Array (MLA), che migliora sia la luminosità che gli angoli di visione e dovrebbe essere applicato nel prossimo visore dell'azienda.
Accanto a ciò, è stato esposto anche il modello di punta per risoluzione, un pannello da 1,4 pollici con una densità di 5.000 ppi, e Samsung Display ha mostrato anche soluzioni White OLEDoS, tra cui quelle sviluppate da eMagin, l'azienda statunitense specializzata in microdisplay acquisita lo scorso anno, la cui produzione di massa è già iniziata. Questi microdisplay OLEDoS sono considerati cruciali per il futuro del mondo XR, in quanto riescono a offrire altissime risoluzioni e luminosità in dimensioni estremamente compatte, requisito fondamentale per i visori indossabili.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




