Silvia Priori è “Carmen” a Varese, al via il Terra e Laghi Festival 2025

Maggio 24, 2025 - 21:30
 0
Silvia Priori è “Carmen” a Varese, al via il Terra e Laghi Festival 2025
silvia priori generiche

Sarà Silvia Priori ad alzare il sipario sulla XIX edizione del Terra e Laghi – Festival Internazionale di Teatro dell’Insubria e della Macroregione Alpina, con uno spettacolo che promette di lasciare il segno. Venerdì 30 maggio alle 21, presso l’Arena Estate ai Giardini Estensi di via Sacco 5 (in caso di pioggia al Salone Estense), l’attrice varesina presenterà il nuovo allestimento di Carmen – Narrazione in opera gitana, firmato Teatro Blu in collaborazione con Punto Flamenco Milano.

Lo spettacolo è un travolgente intreccio di teatro, canto lirico e flamenco che reinterpreta in chiave teatrale l’opera di Georges Bizet ispirata alla novella di Mérimée. In scena, Silvia Priori dà corpo e voce a una Carmen istintiva e ribelle, affiancata dalla bailaora Maria Rosaria Mottola – anche coreografa – dalle ballerine Megumi Takahashi e Debora Pelillo, e dal mezzosoprano Yoko Takada, per la regia di Kuniaki Ida.

La pièce è anche un omaggio ai 150 anni dalla prima rappresentazione della Carmen, opera universale che qui diventa manifesto di libertà, femminilità e passione. Biglietti: intero €20, ridotto €10 (under 18 e over 65), su Eventbrite. Un’occasione da non perdere per vivere un’opera senza tempo tra arte, musica e emozioni.

L'articolo A Busto ascoltano la “protesta silenziosa” degli studenti della Serbia sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News