Skims spinge sul retail e apre il suo primo flagship store nel Regno Unito

Skims, l’etichetta di shapewear di Kim Kardashian, scommette su Londra e spinge sull’espansione retail. La label ha firmato un contratto di locazione decennale al 245-247 di Regent Street rilevando il precedente store di Ted Baker, lasciato vuoto dallo scorso agosto. L’apertura del negozio, il primo flagship nel Regno Unito per il marchio, è prevista per l’estate 2026.
Skims, che finora è stato disponibile da Harrods, Selfridges ed End Clothing, ha scelto oggi uno spazio da 1.150 metri quadrati in una posizione strategica per lo shopping londinese, e la firma proviene da The Crown Estate, che possiede la maggior parte delle proprietà commerciali e al dettaglio di Regent Street.
Come si legge in una nota, il direttore commerciale di Skims, Robert Norton, ha dichiarato che l’apertura è un “momento storico per Skims. Il suo prestigio globale e la sua vibrante storia lo rendono il luogo perfetto per il debutto della nostra coinvolgente retail experience. Questa pietra miliare riflette il nostro obiettivo strategico di espanderci in mercati globali chiave, portando la visione unica del marchio Skims direttamente ai clienti di tutto il mondo”.
“Dare il benvenuto a Skims nel suo primo ingresso nel mercato fisico del Regno Unito è un momento entusiasmante per The Crown Estate. Sottolineando il ruolo di Regent Street come principale destinazione lifestyle di Londra, l’arrivo di Skims evidenzia la continua attrattività della zona per i marchi globali”, si aggiunge ai commenti anche Laura Thursfield, leasing director di The Crown Estate. “Questa apertura amplierà la diversità dell’offerta commerciale e per il tempo libero di The Crown Estate, incrementando sia il flusso di persone che l’attività commerciale nel West End, indirizzando un pubblico eterogeneo verso la destinazione di livello mondiale che è Regent Street”.
Skims si sta rafforzando anche nel mercato interno. Solo il mese scorso la label ha infatti aperto le porte del suo primo flagship store sulla costa occidentale, a Los Angeles, mentre alla fine dell’anno scorso ha inaugurato il suo primo flagship store a New York sulla Fifth Avenue.
Qual è la tua reazione?






