Su Rai 3 in prima visione tv il film “Palazzina Laf”

Giugno 29, 2025 - 03:00
 0
Su Rai 3 in prima visione tv il film “Palazzina Laf”

Taranto, 1997: l’acciaieria è in piena crisi e la lotta fra proprietà e sindacati è molto accesa. I vertici dell’Ilva convincono l’operaio Caterino Lamanna a diventare un loro delatore, e a questo scopo lo trasferiscono nella “Palazzina Laf”, ufficio in cui sono relegati, senza scopo, i dipendenti ritenuti dalla proprietà più intemperanti. Sabato 28 giugno alle 21.20, in prima visione su Rai 3, Maria Latella e il suo ciclo “Al cinema con…” propongono “Palazzina Laf”, esordio alla regia di Michele Riondino. 
Grande esempio di cinema civile, “Palazzina Laf”, tratto dal libro “Fumo sulla città” dello scrittore Alessandro Leogrande, si è conquistato tre David di Donatello e cinque Nastri d’Argento, fra i quali ci sono i riconoscimenti a Michele Riondino ed Elio Germano come migliori interpreti. Michele Riondino sarà in studio con Maria Latella, a parlare del film e della storia che lo ha ispirato. 
Nel cast, oltre allo stesso Riondino e a Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato, Gianni D’Addario, Anna Ferruzzo, Paolo Pierobon. Una produzione Palomar, Bravo, Bim Distribuzione con Rai Cinema, in co-produzione con Paprika Films.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia