Tajani: “L’Italia può attrarre sempre più investitori grazie alla stabilità del governo”

Giugno 10, 2025 - 16:30
 0
Tajani: “L’Italia può attrarre sempre più investitori grazie alla stabilità del governo”

L’Italia “può e deve essere sempre più attrattiva e questo grazie anche alla stabilità di questo governo. Perché mai c’è stato in Italia un governo così stabile come quello che c’è oggi, che rappresenta una vera garanzia per tutti gli investitori stranieri e per il mondo della finanza”. Lo ha affermato il vicepremier e ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani, nel suo intervento in occasione degli Stati generali dei commercialisti.

“Puntiamo ad arrivare a 700 miliardi di export entro la fine del 2027”, ha detto Tajani. “Questo – ha aggiunto – attraverso una strategia di esplorazione, non dei soliti mercati come Europa e Stati Uniti, che restano fondamentali, ma in realtà completamente diverse a cominciare dall’India, che rappresenta una straordinaria opportunità, o il Giappone: dobbiamo occupare altri spazi di mercato perché il prodotto italiano piace, così come piace l’imprenditore italiano”, ha proseguito.

“Se vogliamo arrivare all’obiettivo di dazi zero, dobbiamo investire di più negli Stati Uniti e comprare di più dagli americani. Queste due scelte possono proteggere l’esportazione dei nostri prodotti”, ha affermato il ministro. Tajani ha poi espresso la necessità di “rinviare la sugar tax almeno di un anno”.

“Quando si tenta l’assalto al palazzo e l’assalto non riesce la sconfitta è davvero cocente. Per la sinistra” il risultato del referendum “è stata una sconfitta cocente perché ha fallito su tutti i temi”, ha detto Tajani a margine degli Stati generali dei commercialisti.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Tajani: “L’Italia può attrarre sempre più investitori grazie alla stabilità del governo” proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia