Tassinari confermato a presidenza Uncai: ora albo agromeccanici
Roma, 24 giu. (askanews) – Aproniano Tassinari è stato confermato alla presidenza dell’Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici e Industriali, l’Uncai. Inizia così il suo quarto mandato alla guida dell’associazione. La decisione è stata assunta nel corso del Consiglio di Uncai. Confermata anche la vicepresidenza di Clevio Demicheli (Apima Cremona).
Completano il Consiglio d’amministrazione: Sergio Bambagiotti (Contoterzisti Umbria), Giovanni Bargigia (Associazione Pavese Imprese Agromeccaniche), Giuseppino Delsignore (Contoterzisti Vercellesi), Fabrizio Gastinelli (Unione Trebbiatori Cuneo), Damiano Merlin (Apiumai Padova), Valeria Moratello (ConfaVerona), Giuliano Oldani (Apima Milano, Lodi, Como, Varese, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza) e Roberto Tamburini (Apimai Ravenna). I revisori dei conti nominati sono Fabrizio Canesi, Francesco La Gamba e Roberto Scozzoli.
Nel suo intervento, Tassinari ha tracciato gli obiettivi prioritari del nuovo mandato: “fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per ottenere il riconoscimento normativo dell’albo degli agromeccanici. Uno strumento indispensabile per definire in modo chiaro e inequivocabile la figura dell’imprenditore agromeccanico, con le sue specificità e competenze, che lo rendono figura distinta ma complementare rispetto all’imprenditore agricolo”.
In chiusura, Tassinari ha ribadito l’importanza dell’alleanza strategica con Confagricoltura: “il cammino intrapreso oltre dieci anni fa ha messo finalmente agricoltori e agromeccanici uno accanto all’altro, non più in contrapposizione ma in un rapporto di collaborazione e rispetto reciproco”. Molti dei risultati raggiunti in questo decennio, ha sottolineato, sono stati resi possibili proprio grazie a questa comunione di intenti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




