Terra Santa, l’Arcidiocesi di Bologna prega per la pace

Lug 17, 2025 - 01:30
 0
Terra Santa, l’Arcidiocesi di Bologna prega per la pace

In occasione della festa della Madonna del Carmine, Bologna si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità e riflessione. Questa sera, alle 18.30, nella basilica di San Martino, il cardinale Matteo Maria Zuppi concelebrerà la messa insieme a padre Francesco Patton, con una speciale intenzione di preghiera per la pace in Terra Santa. A seguire, alle 21, padre Patton presenterà il suo libro Come un pellegrinaggio a Villa Pallavicini, nell’ambito della rassegna culturale “Liberi”.

La preghiera

Per la festa della Madonna del Carmine, nella serata di oggi l’arcivescovo di Bologna, il card. Matteo Maria Zuppi concelebrerà alle 18.30 nella basilica di San Martino la messa con padre Francesco Patton, già Custode di Terra Santa. La liturgia avrà una speciale intenzione di preghiera per la pace in Terra Santa. Al termine l’arcivescovo guiderà la processione e impartirà la benedizione sul sagrato della chiesa.

Il volume

Alle 21 a Villa Pallavicini (via Marco Emilio Lepido, 196) padre Patton interverrà alla presentazione del suo libro “Come un pellegrinaggio” (Terra Santa Editore) in dialogo con il giornalista Roberto Cetera. L’incontro chiuderà la rassegna “Liberi” proposta dalla Fondazione “Gesù Divino Operaio” con il patrocinio della Chiesa di Bologna.

Fonte: Agensir

The post Terra Santa, l’Arcidiocesi di Bologna prega per la pace appeared first on In Terris.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia