The Blood of Dawnwalker, i combattimenti saranno influenzati dal ciclo giorno-notte: ecco come

Giugno 14, 2025 - 21:00
 0
The Blood of Dawnwalker, i combattimenti saranno influenzati dal ciclo giorno-notte: ecco come

The Blood of Dawnwalker è tornato a mostrarsi la scorsa domenica in occasione dell’Xbox Games Showcase con un nuovo trailer e tanti nuovi dettagli. Il gioco ha già attirato su di sé l’attenzione degli appassionati del genere non solo per i nomi altisonanti che ci sono dietro lo sviluppo ( ricordiamo che il team è composto da diversi ex sviluppatori di The WItcher 3), ma anche per le sue caratteristiche peculiari.

Una di queste è la possibilità di poter sfruttare un sistema di combattimento fortemente legato alla doppia natura vampirica e umana del protagonista ed influenzato dal ciclo giorno-notte. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Xbox Wire, il creative director Mateusz Tomaszkiewicz, è tornato a parlare del combat system, fornendo alcuni dettagli interessanti proprio su questo specifico aspetto del gioco.

Quando era umano, [Coen il protagonista,] ha imparato anche a usare la magia – grezza, basata su rituali, con origini oscure e primordiali”, spiega Tomaszkiewicz. “Non abbiamo usato un approccio da puro fantasy con esplosioni colorate. I nostri incantesimi sono più oscuri e realistici, legati al sangue, al calore e all’aria che sembra pulsare e respirare. Graficamente possono essere impressionanti, ma in modo più viscerale e inquietante. Per lanciare un incantesimo, bisogna aprire letteralmente il proprio corpo all’occulto, incidendo le rune e diventando un canale vivente. La magia fluisce attraverso di voi”.

Tomaszkiewicz aggiunge che di notte , però, il combattimento prende una piega diversa poiché il protagonista può contare sulla presenza di abilità e poteri differenti, legati alla sua natura vampiresca.

Di notte queste rune si chiudono ed il corpo di Coen si rigenera, ma in quel momento la sua natura da vampiro si risveglia portandolo a combattere con artigli, una forza maggiore, agilità sovrannaturale e poteri oscuri speciali disponibili soltanto dopo il tramonto. Qui entra in gioco il desiderio vampirico di sangue di Coen: un sistema che lega il suo livello di salute e la sua fame. Quando perde la salute, Coen rischia di perdere il controllo sulla sua natura di vampiro, il che può persino portare al prosciugamento involontario di un PNG con cui si interagisce, causando così un blocco di alcune opzioni di dialogo o persino la perdita di alcune missioni quando i suoi istinti oscuri prendono il sopravvento”.

Di conseguenza, è chiaro che i poteri da vampiro di Coen andranno ad avere delle ripercussioni non solo sul gameplay ma anche sull’evoluzione della storia che potrebbe cambiare a seconda delle azioni compiute dal giocatore. Un aspetto che rende sicuramente più interessante l’esperienza offerta da The Blood of Dawnwalker, offrendo ai giocatori la possibilità di plasmare davvero il destino del protagonista e del mondo che lo circonda.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che The Blood of Dawnwalker tornerà a mostrarsi il prossimo 21 giugno con un livestream dedicato che ci permetterà di scoprire maggiori dettagli sul gioco.

Che ne pensate di questo nuovo ed affascinante RPG in salsa vampiresca? Fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post The Blood of Dawnwalker, i combattimenti saranno influenzati dal ciclo giorno-notte: ecco come appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News