Trerè Innovation, nel 2025 ordini verso il +40% e turnover a 125 milioni di euro
Trerè Innovation, azienda specializzata nell’abbigliamento tecnico e funzionale, archivia il 2024 con risultati più che positivi e uno slancio proiettato verso il futuro: +40% negli ordini per il 2025 e un ambizioso traguardo di 90 milioni di euro di fatturato in Italia, che salgono a oltre 125 milioni a livello di gruppo.
Il punto di svolta per l’azienda è arrivato nel novembre 2023 con l’inaugurazione di Areas, il nuovo hub creativo ed esperienziale di Trerè Innovation. L’evento, che ha riunito oltre 600 tra giornalisti, influencer, atleti e professionisti del settore, ha segnato simbolicamente l’inizio di una nuova era per il gruppo e per il brand di punta, Uyn.
Il cuore di Trère Innovation è il suo approccio biotech, una rivoluzione industriale che abbandona le fibre sintetiche tradizionali in favore di materiali bio-based ad alte prestazioni, capaci di garantire maggiore sostenibilità e funzionalità. A dimostrare l’efficacia della strategia, il successo della nuova linea di calzature Lockie, che ha già registrato una forte crescita negli ordinativi.
Parallelamente, il marchio Uyn continua la sua espansione internazionale. Dopo le recenti aperture dei flagship store a Boston, Oberhausen e Salisburgo, il piano franchising è in pieno sviluppo: entro settembre 2025 sono previsti almeno tre nuovi punti vendita, che andranno ad affiancare i tre già attivi.
A rafforzare ulteriormente la leadership del gruppo arriva anche il nuovo piano di investimenti della consociata SM3, che ha acquistato 500 macchine Lonati – eccellenza italiana nella produzione di macchinari tessili – con le prime consegne previste a partire da maggio 2025. Un investimento che punta ad aumentare la capacità produttiva e consolidare la supremazia tecnologica del gruppo.
“In un anno segnato da continue curve e deviazioni, abbiamo saputo mantenere salda la rotta”, ha commentato Marco Redini, CEO di Trerè Innovation. Aggiungendo: “Oggi Trerè è una vera high-tech company, con una strategia chiara: unire innovazione, sostenibilità e visione globale per scrivere il futuro dell’abbigliamento funzionale”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




