Trump: “Improbabile il licenziamento del governatore della Fed Powell, ma sta facendo un pessimo lavoro”

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che “non stiamo pianificando” il licenziamento del governatore della Federal Reserve, Jerome Powell. Lo ha detto ai giornalisti nello Studio Ovale, dopo che indiscrezioni di stampa hanno riferito di un incontro ieri sera con un gruppo di deputati repubblicani, durante il quale Trump avrebbe presentato la possibilità di rimuovere dall’incarico il governatore. “Non escludo nulla ma è molto improbabile, a meno che non ci siano prove di frode”, ha aggiunto, facendo riferimento alle polemiche per il piano da 2,5 miliardi di dollari per la ristrutturazione della sede centrale della Fed. “Tra otto mesi ci sarà un cambio e sceglieremo un candidato adeguato”, ha concluso.
Il governatore della Federal Reserve sta facendo un “pessimo lavoro”, ha ribadito Trump. “È sempre in ritardo: doveva tagliare i tassi di interesse molto tempo fa ma lo ha fatto solo prima delle elezioni, per aiutare i democratici”, ha aggiunto.
Jerome Powell, è “già sotto indagine” per il piano da 2,5 miliardi di dollari per la ristrutturazione della sede della Fed a Washington, ha detto Trump durante il bilaterale alla Casa Bianca con il premier e principe ereditario del Bahrein, Salman bin Hamad Al Khalifa. “Credo che sia già sotto indagine”, ha affermato.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Trump: “Improbabile il licenziamento del governatore della Fed Powell, ma sta facendo un pessimo lavoro” proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






