Tutte le emozioni che sarà impossibile trattenere con la Luna Piena di febbraio
C’è una forza che unisce insieme la Luna Piena e il Leone, in astrologia. Quella pienezza, quella magnificenza, quella luminosità e la bellezza di mostrarsi per intero. Di essere visti, di farsi presenza. Di mostrarsi per quello che si è. Chi appartiene a questo segno zodiacale, come la sottoscritta, sa di cosa parlo. Prima o poi tutte queste percezioni, si fanno sentire. È il Leone, in tutto il suo ruggito, a manifestarsi. E la Luna Piena febbraio 2026 permetterà a chiunque di vivere queste sensazioni. Perché cade nel segno del Leone.
Attenzione, però, alza di parecchio il volume della propria personalità. Rendendo difficile trattenere cosa si conserva e nasconde dentro. Chi siamo, i nostri desideri, piaceri e volontà. Siete pronti per viverla davvero in tutta la sua forza?
Luna Piena febbraio 2026, significato
La luna piena febbraio 2026 cade in uno dei periodi più freddi dell’anno. Il suo significato è quello del lasciare andare e della purificazione. Quando cade, quest’anno? Domenica 1 febbraio 2026.

Foto Getty Images
Come si chiama la Luna Piena del 1 febbraio?
La Luna Piena febbraio 2026 si chiama, come ogni pleninulio di questo mese, luna della neve. I nativi americani che, come sappiamo hanno dato nomi a tutti le lune, osservavano il loro territorio del Nord America, ricoprirsi di neve in questa stagione. Un fenomeno glaciale e bellissimo che la luce della luna piena contribuiva a rendere ancora più bello. Illuminando i paesaggi americani. Scopriamo quali scombussolamenti emotivi potrà portare.
Luna Piena nel segno del Leone: coraggio e cuore per tutti
La Luna Piena febbraio 2026, che entrerà nel segno del Leone alle 23:09, ci connetterà con la parte più vera di noi. E la stimolerà a venir fuori e mostrarsi, senza aver paura di condizionamenti sociali esterni e giudizi altrui. Sarà come uno specchio cosmico che rifletterà la nostra essenza. Tutto quello che siamo e che vogliamo.
La nostra essenza originale. In alto, consapevolezza e autostima, senza bisogno di nessun tipo di approvazione.

La costellazione del Leone – Foto Getty Images
Cosa richiede ma anche regala a chi saprà sfruttarlo? Coraggio. E cuore. Due elementi proprio di ogni Leone. Il Leone è il segno di Re e Regine e ci aiuterà a ritrovare e riscoprire il nostro potenziale. Mettendoci, per una volta, al centro dell’attenzione. Di se stessi e degli altri. In fondo, ce lo meritiamo.
Attenzione, sarà una luna impulsiva. Quello che custodiamo dentro di noi, vorrà mostrarsi allo scoperto. Emozioni e sentimenti, compresi. Ma una nuova consapevolezza ci guiderà a farlo nel migliore dei modi.
The post Tutte le emozioni che sarà impossibile trattenere con la Luna Piena di febbraio appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




