TV Talk: Lino Guanciale, Marco D’Amore e Giulia Salemi tra gli ospiti
Mia Ceran torna oggi, sabato 31 gennaio, con un nuovo appuntamento di TV Talk, il programma di analisi televisiva, in onda alle 15 su Rai 3.
Anticipazioni e ospiti del 31 gennaio 2026
Il nuovo appuntamento si apre con il racconto del suicidio dei genitori dell’uomo che ha ucciso la moglie ad Anguillara Sabazia. A partire dall’indagine per istigazione al suicidio aperta dalla Procura di Civitavecchia, si rifletterà sul peso della gogna mediatica e sulle responsabilità dei social e dei media tradizionali, con la scrittrice Barbara Alberti e i giornalisti Stefano Zurlo e Riccardo Bocca.
A seguire, spazio all’attualità internazionale e al racconto delle violenze dell’ICE negli Stati Uniti. Con la giornalista Maria Cuffaro e l’inviata di In Mezz’Ora Laura Cappon, TV Talk analizzerà il ruolo delle immagini nella costruzione dell’opinione pubblica.
Dopo i ReTVeet, la rubrica dedicata ai momenti TV più commentati della settimana, Lino Guanciale sarà ospite in qualità di testimonial dell’UNHCR per la campagna Ferma il Gelo. Si parlerà anche del suo prossimo impegno su Rai 1, L’Invisibile, la miniserie sulla cattura di Matteo Messina Denaro.
La puntata proseguirà con un focus sull’intrattenimento e la comicità: dal racconto delle liti tra vicini di casa, sempre più presenti in TV, fino ai trent’anni di Zelig, commentati dal comico Federico Basso e dalla giornalista Claudia Rossi.
Spazio poi a Giulia Salemi, attualmente spalla di Amadeus in The Cage, tra i concorrenti della nuova edizione di Red Carpet e futura inviata ‘speciale’ per Pechino Express.
Infine, la serialità con Gomorra – Le Origini, il prequel della saga cult, raccontato dal regista Marco D’Amore.
The post TV Talk: Lino Guanciale, Marco D’Amore e Giulia Salemi tra gli ospiti appeared first on Davide Maggio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




