tvOS 26 al WWDC 2025: Apple TV si rinnova con design Liquid Glass e funzioni inedite
Al centro del keynote che ha aperto la Worldwide Developers Conference 2025 c'è la nuova strategia con cui Apple ha unificato nominalmente e visivamente i sistemi operativi del suo ecosistema, da iOS 26 e iPad OS 26, passando per macOS Tahoe 26 e WatchOS 26, fino a tvOS 26.
INTERFACCIA PIÙ TRASPARENTE E INTUITIVA CON LIQUID GLASS
Anche per l'anima di Apple TV arriva dunque un redesign importante che introduce la nuova estetica Liquid Glass, ispirata a quella di visionOS e fatta quindi di trasparenze e superfici vetrose. Il redesign che arriva con tvOS 26 non solo rende l'interfaccia più moderna e piacevole, oltre che maggiormente integrata al contesto grazie ad effetti di rifrazione, ma anche più razionale e intuitiva. Precisiamo subito che tutte le novità presentate oggi sono già disponibili tramite l'Apple Developer Program, mentre a luglio sarà distribuita la beta pubblica: per il rilascio della versione stabile come update gratuito, invece, servirà aspettare l'autunno.
Il nuovo design mantiene il contenuto al centro dell'esperienza di visualizzazione anche durante l'avanzamento o il rewind, l'impostazione di un timer di spegnimento, la regolazione dell'audio o l'attivazione di una scena "Serata cinema" nel Centro di Controllo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




