Un albero speciale per la materna Bianca Garavaglia

Nella mattinata di mercoledi 11 giugno, alcuni bambini e bambine della scuola materna “Bianca Garavaglia” di via Magenta a Busto Arsizio hanno ospitato cinque dei ragazzi disabili residenti nella Comunità Socio Sanitaria “Villa Comerio” di via Palestro.
I piccoli hanno ascoltato una lettura animata, hanno partecipato a un laboratorio creativo ispirato al libro “l’albero magico” di Matheson. Due delle educatrici della Comunità, gestita dalla Cooperativa Sociale Codess, Anna Benetazzo e Martina Dall’Amico, hanno condotto e gestito il momento laboratoriale. Un momento allegro e divertente per grandi e piccini.
I bambini hanno vissuto in modo positivo quanto proposto. «Ci auguriamo di continuare questo percorso – sottolinea la coordinatrice della comunità disabili -perché è un momento che regala emozioni e spensieratezza. I ragazzi vivono in maniera molto arricchente lo stare con i più piccoli».
L'articolo Ai Miogni si gioca “La Partita con mamma e papà”: in campo a Varese un momento di gioco e umanità sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




