Una nuova settimana su Rai 1 in compagnia di “Camper”, tra musica, ricette e sagre

Lug 8, 2025 - 02:00
 0
Una nuova settimana su Rai 1 in compagnia di “Camper”, tra musica, ricette e sagre

Parte da Ronzone, in provincia di Trento, la nuova settimana di “Camper”, con la conduzione di Peppone Calabrese e in onda dal lunedì al venerdì, dal 7 luglio alle 12 su Rai 1. Nel paese trentino, Casa Caradonna si trasformerà in un rifugio estivo grazie alle eccellenze enogastronomiche locali e alla competenza e ospitalità di Monica Caradonna.
Lorenzo Branchetti condurrà, invece, gli spettatori in un viaggio che inizierà nel profondo sud, tra gli ulivi di Presicce (Lecce), le architetture bianche di Cisternino (Brindisi) e Putignano (Bari), per poi risalire fino a Montefiore dell’Aso, nel cuore delle Marche (provincia di Ascoli Piceno), e concludersi a Marostica, affascinante borgo murato in provincia di Vicenza, dove il tempo sembra essersi fermato tra torri medievali e piazze a scacchiera.
Profumo di mare con Elisa Silvestrin che racconterà una settimana tutta costiera tra Baratti e Cecina (provincia di Livorno), Capalbio (Grosseto), per poi proseguire in Abruzzo tra Francavilla al Mare (Chieti) e Pescara, per sperimentare in ogni tappa nuovi luoghi e nuovi modi di vivere la vacanza.
Niente racconta l’estate meglio delle sagre di paese raccontate da Marco Di Buono che questa settimana sarà alla Festa del Pesce di Fiumicino (Roma), alla Sagra dell’Ortolano di Balanzano (Perugia), e a Paullo, in Lombardia, per l’allegro evento Sor-Riso.
Il personal stylist Marco Scorza aprirà la settimana tra eleganza e risparmio nello storico mercato di Forte dei Marmi, per poi proseguire al mercato di Mandolino a Napoli. Quando al tramonto sale la voglia di socializzare, Cristina Rinaldi proporrà nuove idee di aperitivo, esplorando ogni volta un luogo diverso, originale e sorprendente.
Gloria Aura Bortolini sarà sull’Isola Madre, perla del Lago Maggiore, nel territorio piemontese della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, per un viaggio che è anche scoperta botanica e gioia per gli occhi.
Annalisa Baldi farà tappa tra la Amalfi, Matera e Alessandria, per scoprire come le tradizioni popolari riescano a resistere al tempo coinvolgendo tutte le generazioni.
Del nord che non ti aspetti parla Daria Luppino, in visita al Santuario di Santa Maria di Caravaggio, nella provincia di Bergamo, mentre con Antonella Ferrari il pubblico conoscerà un’idea di vacanza accessibile provando il Kitesurf per tutti a Riva del Garda.
Non mancheranno ospiti speciali: atteso per lunedì 7 luglio colui che ha calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo, l’étoile Raffaele Paganini, ballerino virtuoso, entertainer versatile e simbolo di una rinascita che insegna.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia