Urban Outfitters, l’utile netto cresce del 75% nel primo trimestre
Urban Outfitters chiude il primo trimestre con una performance ancora in territorio positivo. Il gruppo americano – cui fanno capo, oltre al marchio omonimo e Anthropologie, anche Free People, Fp Movement e Nuuly – ha chiuso i tre mesi lo scorso 30 aprile con un utile netto di 108,3 milioni di dollari (circa 99,6 milioni di euro al cambio attuale), aumentato di ben 75 punti percentuali. Bene anche i ricavi netti totali ammontati a 1,33 miliardi di dollari, in crescita “record” del 10,7 per cento.
E ancora, il segmento retail della società ha registrato un aumento del 6,4% nelle vendite nette, con vendite nette comparabili del segmento retail in aumento del 4,8%, alimentato da una crescita positiva a una cifra media sia nei negozi fisici sia nelle vendite attraverso i canali digitali, fa sapere il gruppo. Nello specifico, Anthropologie ha registrato un aumento del 6,9% nelle vendite nette comparabili, Free People è cresciuto del 3,1% e Urban Outfitters ha registrato un aumento del 2,1 percento.
Oltre alla sua solida performance finanziaria, Urban Outfitters ha continuato il suo programma di riacquisto di azioni. Durante il Q1 la società ha infatti riacquistato e ritirato 3,3 milioni di azioni per circa 152 milioni di dollari.
Il gruppo ha infine ampliato anche la sua presenza fisica durante il trimestre aprendo 13 nuovi punti vendita. Questi includono nove negozi Free People (cinque dei quali sono negozi Fp Movement), due negozi Anthropologie e due negozi Urban Outfitters. Contemporaneamente, sono stati chiusi due negozi Free People. (Il gruppo aveva aperto nel 2017 uno store del brand omonimo anche in piazza San Babila, a Milano, spostato poi poco dopo in via Torino).
“Siamo entusiasti di annunciare ricavi e profitti record nel primo trimestre”, ha commentato in una nota Richard A. Hayne, CEO di Urban Outfitters. “Il nostro successo è stato trainato dalla crescita positiva delle vendite e dal miglioramento della redditività in tutti i marchi e segmenti. Riteniamo che questi risultati dimostrino la forza dei nostri marchi e l’efficacia della nostra strategia, dandoci fiducia nel continuo successo di Urbn”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




