Usa: un comitato di esperti raccomanda lo stop ai vaccini antinfluenzali contenenti thimerosal
Un comitato di esperti sui vaccini nominato dal segretario alla Salute degli Stati Uniti Robert F. Kennedy Jr. ha raccomandato ieri che nessuno – né bambini, né donne incinte, né adulti – riceva vaccini antinfluenzali contenenti thimerosal, un conservante a base di mercurio da tempo nel mirino del movimento anti-vaccini e dello stesso Kennedy.
Cinque membri del gruppo di esperti hanno votato a favore della raccomandazione, mentre solo uno, il dottor Cody Meissner, si è opposto, sostenendo che “il rischio dell’influenza è molto maggiore rispetto al rischio del thimerosal” e che la misura potrebbe scoraggiare la vaccinazione in assenza di alternative.
Se adottata dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), la raccomandazione segnerebbe uno dei primi cambiamenti significativi nella politica federale sulle vaccinazioni sotto l’amministrazione Kennedy. In assenza di un direttore o di un direttore ad interim del Cdc, sarà probabilmente lo stesso Kennedy ad approvare formalmente la linea.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Usa: un comitato di esperti raccomanda lo stop ai vaccini antinfluenzali contenenti thimerosal proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




