Woolrich chiude l’accordo con Baoxiniao e nomina Flamini nuovo CEO
Woolrich suggella la chiusura dell’operazione con Baoxiniao e nomina un nuovo CEO. È Lorenzo Flamini il manager scelto come nuovo amministratore delegato, non nuovo però al marchio di abbigliamento outdoor, in cui era già presente dal 2017 in qualità di chief financial officer.
“Presenza costante lungo il percorso trasformativo del brand, non solo da una prospettiva finanziaria, ma anche dal punto di vista strategico e operativo – racconta la nota aziendale – è stato coinvolto in momenti decisivi, contribuendo a traguardi cruciali, tra cui l’operazione che nel 2016 ha dato vita a Woolrich International ed il passaggio di proprietà a L-Gam nel 2018″.
Nell’ambito dell’accordo, L-Gam manterrà la proprietà del marchio per l’Europa, continuando a detenere la gestione operativa. La società di private equity, fondata nel 2013 in partnership con la famiglia reale del Liechtenstein, aveva acquistato la maggioranza in Woolrich dall’imprenditrice Cristina Calori, con l’obiettivo di espandere a livello internazionale il marchio famoso per i suoi cappotti parka. Nel 2017 aveva fatto il suo ingresso il colosso dell’outdoor giapponese Goldwin, con una partnership finanziaria di minoranza e un accordo industriale. Ora sarà l’investitore cinese Baoxiniao a portare avanti lo sviluppo internazionale.
“L’Europa – ha dichiarato Flamini – resta il nostro mercato di riferimento, dove continuiamo a operare direttamente attraverso i nostri tre canali principali: wholesale, dtc ed e-commerce. Il nostro obiettivo è rafforzare la brand identity concentrandoci su ciò che ha sempre definito Woolrich: un’eredità storica che risale al 1830 e una versatilità intrinseca, radicata nel nostro dna. Ci ispiriamo al nostro archivio e agli elementi distintivi del marchio, reinterpretandoli in chiave contemporanea, e ampliamo la nostra proposta con capi leggeri e un’offerta più solida pensata anche per le stagioni intermedie, dalla primavera all’autunno”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




