Xiaomi Xring O1, altro che SoC per la fascia media: su Geekbench è quasi con SD 8 Elite
Xiaomi Xring O1 sarebbe molto più potente di quanto ipotizzato pochi giorni fa, quando Xiaomi ha comunicato che la presentazione della sua nuova linea di SoC sarebbe stata a fine mese e le prime indiscrezioni lo hanno collocato come un prodotto con prestazioni simili a quelle dello Snapdragon 8 Gen 2. Saremmo ben oltre le prestazioni del top di gamma Qualcomm del 2023, se i numeri pubblicati su X dallo stimato Ice Universe e rilevati da Geekbench fossero effettivamente rappresentativi delle performance del primo SoC Xring che sarà ufficiale a fine mese.
L'insider, che - curiosità - adesso si fa chiamare Ice Cat, spiega sul suo profilo X come lo sviluppo dell'Xring O1 vada avanti nel riserbo più assoluto da 4 anni, e che il primo SoC Xiaomi dai tempi del Surge S1 (era il 2017) sarà prodotto con il processo a 3 nanometri di seconda generazione con 19 miliardi di transistor, il che in altri termini significa che sarà al passo coi tempi sotto il profilo del bilanciamento tra prestazioni e consumi, dunque - in una sola parola - dell'"efficienza". Un investimento titanico da parte dell'azienda cinese che ha richiesto sforzi ai 2.500 impiegati del massiccio team R&D, ricerca e sviluppo.
PUNTEGGI INCREDIBILI
Investimento che, a giudicare dai risultati preliminari di Geekbench, sarebbe stato ripagato. Eccome. Se, come detto, nei giorni scorsi voci di corridoio collocavano Xring O1 sul livello dello Snapdragon 8 Gen 2, le ultime rilevazioni del portale di benchmark lo collocano molto vicino allo Snapdragon 8 Elite, cioè l'ultimo gioiello di casa Qualcomm, nonché il SoC di più alta caratura che c'è oggi sul mercato.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






