Addio al password manager di Microsoft Authenticator: da giugno comincia la dismissione

Giugno 2, 2025 - 17:00
 0
Addio al password manager di Microsoft Authenticator: da giugno comincia la dismissione

Microsoft ha annunciato la graduale eliminazione del gestore di password integrato in Microsoft Authenticator, con un processo che inizierà a giugno 2025 e si concluderà in agosto. Un cambiamento che coinvolgerà milioni di utenti, considerando che l’app ha superato i 100 milioni di download su Android e 500.000 valutazioni sull’App Store.

PER SALVARE LE PASSWORD BISOGNERA' USARE EDGE

Dal prossimo mese, non sarà più possibile salvare nuove password all’interno dell’app Authenticator. A luglio, verranno disattivate le funzioni di riempimento automatico e cancellate le informazioni di pagamento. Infine, ad agosto, tutte le password memorizzate saranno eliminate definitivamente. L’app sta già notificando gli utenti, suggerendo come attivare l’autofill tramite Microsoft Edge, il browser della casa di Redmond.

Secondo Microsoft, questa decisione punta a uniformare la gestione delle credenziali all’interno del proprio ecosistema. Edge integra già strumenti come SmartScreen, Password Monitor e la ricerca InPrivate, rendendolo, secondo l’azienda, una soluzione più completa e sicura. Una mossa che segue quella di Google e Mozilla, che da tempo gestiscono le password direttamente tramite i propri browser.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News