Milan, Igli Tare accelera per il nuovo centravanti: contatti già avviati
La sfida, pareggiata, con il Sassuolo ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, come il Milan abbia assolutamente bisogno di una punta centrale che possa garantirgli peso in attacco e, soprattutto, gol. Il Diavolo, al momento, è spuntato. Rafa Leao, nei panni del nove, non dà grandi garanzie mentre Santiago Gimenez, anche a causa di continui infortuni, non è riuscito a prendersi il ruolo da attaccante titolare con decisione. Pure Christopher Nkunku, arrivato quest’estate, sta deludendo le aspettative. Certo, c’è Christian Pulisic, miglior marcatore stagionale dei rossoneri, ma non può bastare.
L’uomo del mercato rossonero Igli Tare, prima della sfida con il Sassuolo, è stato chiaro: se ci saranno delle occasioni, il Milan proverà a coglierle. Insomma, qualcosa si sta provando a fare. Nello specifico, secondo il Tuttosport, il direttore sportivo rossonero avrebbe avviato dei contatti con l’entourage dell’attaccante Niclas Fullkrug. Attualmente ai margini al West Ham, il possente centravanti è considerato il profilo ideale per dare una mano a Max Allegri, così che il tecnico rossonero possa avere più soluzioni tra cui scegliere e, soprattutto, un attaccante a cui chiedere di far gol.
Il problema è che il Milan, prima di presentare un’offerta vera al West Ham per Niclas Fullkrug, ha bisogno di fare spazio. Al momento, il principale indiziato a fare le valigie risponde al nome di Santiago Gimenez. Il messicano è ancora supportato dalla dirigenza (Igli Tare ha speso belle parole per lui, dicendo che verrà aspettato e che fa parte della squadra) ma è chiaro che, nell’attuale rosa del Diavolo, è proprio Santiago Gimenez l’uomo più vicino all’addio per far posto al nuovo centravanti. Infatti, ci sarebbero dei club pronti a farsi avanti, nel caso in cui venga messo, ufficialmente, sul mercato.
Niclas Fullkrug non è l’unica opzione, anche se, in questo momento, pare in pole position tra i desiderata del Milan. Restano in corsa anche Joshua Zirkzee (cercato anche dalla Roma) e Fabio Silva, altro nome intrigante. Da non scartare neppure l’ipotesi che porta a Gabriel Jesus, nome che piacerebbe molto alla piazza.
Sembra, invece, più una suggestione quella di Mauro Icardi. L’ex attaccante dell’Inter pare arrivato al capolinea della sua avventura in Turchia con il Galatasaray ma sembra improbabile che possa vestire la maglia del Milan, considerati i trascorsi all’Inter (anche se il rapporto non si è concluso benissimo).
Leggi l'articolo Milan, Igli Tare accelera per il nuovo centravanti: contatti già avviati su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




