Alessandro Cattelan: “In Rai volevo confrontarmi con una cosa nuova ma ho avuto difficoltà”

Lug 18, 2025 - 06:00
 0
Alessandro Cattelan: “In Rai volevo confrontarmi con una cosa nuova ma ho avuto difficoltà”

Alessandro Cattelan parla per la prima volta della sua esperienza in Rai, non proprio entusiasmante. “E’ stata qualcosa che ho voluto con una motivazione”, afferma il conduttore piemontese a margine della presentazione a Milano della nuova edizione di Italia’s Got Talent, il talent show di Disney+ che come vi abbiamo anticipato lo vedrà giudice con Frank Matano, Mara Maionchi ed Elettra Lamborghini.

Venivo da un contesto in cui stavo benissimo (X Factor, ndDM) e che spesso mi manca, però era un momento in cui credevo di aver dato tutto e volevo confrontarmi con una cosa nuova che ha avuto delle sue difficoltà. Però è quello che sono andato a cercarmi, quindi per me è stata un’ottima esperienza

ammette Cattelan, come riporta Ansa.

Dal debutto suicida su Rai 1 nel 2021 con il one man show Da Grande, sono seguite tutte avventure che non hanno di fatto lasciato il segno, da Da Vicino Nessuno è Normale in prima serata su Rai 2 a Sanremo Giovani e il Dopofestival, passando per casa sua, Stasera c’è Cattelan. Ogni volta che va in onda suscita quella sensazione di “bravo, ma…”. Antonella Clerici gli ha detto che deve imparare a sporcarsi di più, mentre il Direttore Coordinamento Generi Stefano Coletta, che lo volle fortemente in Rai, ha quasi sentenziato: “Alessandro è un talento complicato per la TV generalista”.

Per l’ex conduttore di X Factor il presente è Disney+, ma la TV generalista potrebbe ancora non essere un capitolo del tutto chiuso. Con Mediaset si è mosso qualcosa: ha testato un nuovo format che Davide Maggio vi ha anticipato, Password. Ma le trattative non sono ancora giunte ad un punto.

The post Alessandro Cattelan: “In Rai volevo confrontarmi con una cosa nuova ma ho avuto difficoltà” appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News