Alti come quelli di un gladiatore, effetto snake o dal tacco a stiletto, ecco le 3 tendenze imperdibili della stagione

Giugno 26, 2025 - 03:30
 0
Alti come quelli di un gladiatore, effetto snake o dal tacco a stiletto, ecco le 3 tendenze imperdibili della stagione

Sanno decisamente come esercitare il loro fascino i sandali alla schiava estate 2025. Queste calzature intramontabili caratterizzate da allacciature intorno alla caviglia o al polpaccio continuano infatti a conquistare con poco sforzo il pubblico femminile, soprattutto grazie alle origini lontanissime nel tempo.

Se i sandali alla greca di Letizia di Spagna sono low cost

Un altro fattore che contribuisce al loro successo, però, è la capacità di sapersi trasformare, con tante variazioni sul tema. Quest’anno, per esempio, sono 3 le tendenze più forti, ognuna con un appeal diverso, ideale per andare incontro a stili e modi di vestire differenti tra loro. Così da accontentare tutte. Ecco quali sono i top trend da conoscere.

Alti, in stile gladiatore

Quando si dice la parola gladiatore non si può che pensare a quasi sandali flat con il gambale tutto allacciature e fibbie che arriva fin sotto al ginocchio. È un’immagine classica che però continua a piacere anche di questi tempi, tanto da conquistare le passerelle della stagione estiva 2025, in primis quella del brand francese Isabel Marant. Per indossarli, è di rigore un outfit corto che li metta completamente in mostra. Meglio ancora se all’insegna di uno stile boho chic, altro trend caldo dell’estate.

sandali alla schiava estate 2025 Marant clp S25 058 copia

Sandali alti come quelli dei gladiatori sulla passerella primavera estate 2025 di Isabel Marant (foto Spotlight Launchmetrics).

Il modello effetto snake

Senza dubbio il modello più sensuale e ammiccante della stagione. I sandali flat effetto snake puntano su un unico cinturino simile a un serpente che avvolge caviglia e polpaccio con un movimento a spirale. Il brand Réné Caovilla li ha resi famosi ma quest’anno hanno calcato la passerella del brand Ermanno Scervino. Come abbinarli? Come nel caso di prima, vale la regola del look corto, ma stanno benissimo anche con abiti e gonne lunghe dotati di ampio spacco, da cui i sandali snake possono fare audacemente capolino.

Dal tacco a stiletto

Quest’anno i sandali alla schiava non sono solo flat. Anzi, le varianti con tacco alto a stiletto sono tante e più glam che mai. Puntano su colori accesi, superfici metalliche e applicazioni floreali, restando fedeli al concept dei lunghi lacci da avvolgere introno a caviglia o polpaccio. Non c’è neanche da dirlo: questo è il modello che più si addice agli abiti da sera, di qualunque lunghezza, preferibilmente sexy e all’insegna di effetti speciali come applicazioni scintillanti, paillettes e riflessi metal. La sfilata giusta per prendere ispirazione? Quella del brand The Attico.

sandali alla schiava estate 2025 Attico clp S25 042 copia

Tacco vertiginoso per i sandali con lunghi laccia alla caviglia avvistati alla sfilata primavera estate 2025 di The Attico (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, le tre 3 tendenze top per i sandali alla schiava estate 2025 e dove comprarle.

The post Sandali alla schiava: i top trend da conoscere per l’estate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News