Amanda Knox, la sua storia diventa una miniserie per Disney+

Lug 14, 2025 - 22:00
 0
Amanda Knox, la sua storia diventa una miniserie per Disney+

La controversa e complessa vicenda di Amanda Knox, la studentessa americana accusata e poi definitivamente assolta per l'omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher a Perugia, si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con un nuovo progetto seriale. Disney+ ha infatti annunciato l'arrivo di "The Twisted Tale of Amanda Knox", una miniserie originale che promette di gettare una nuova luce su una storia che ha diviso l'opinione pubblica mondiale.

La data da segnare sul calendario è il 20 agosto, giorno in cui i primi due episodi saranno resi disponibili in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia, per poi proseguire con un appuntamento settimanale. Negli Stati Uniti, la distribuzione sarà invece affidata a Hulu. Per il pubblico italiano, la serie sarà proposta in lingua originale, con l'ausilio di sottotitoli per le parti in inglese, garantendo così di non perdere le sfumature delle interpretazioni.

La narrazione si ispira direttamente al percorso umano e giudiziario della Knox, partendo dalla tragica notte dell'omicidio di Meredith Kercher fino alla lunga e travagliata battaglia legale che ha portato alla sua definitiva assoluzione. A dare il volto alla protagonista sarà l'attrice Grace Van Patten, affiancata da un cast che include nomi noti come Sharon Horgan e John Hoogenakker.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News