Anime of the Week – DanDaDan Season 2

Lug 5, 2025 - 08:00
 0
Anime of the Week – DanDaDan Season 2

Dimenticate gli shonen tradizionali: DanDaDan è tornato con una seconda stagione doppiata in italiano e ancora più scatenata. Prodotto da Science Saru e tratto dall’omonimo manga di Yukinobu Tatsu, l’anime continua a mescolare il sovrannaturale più inquietante con l’assurdo più esilarante, in una formula che ha già conquistato migliaia di spettatori e spettatrici nella prima stagione.

Per chi si fosse perso l’inizio: Momo Ayase, una liceale convinta dell’esistenza degli spiriti, e Ken Takakura, nerd timido ossessionato dagli alieni, si sfidano per dimostrare chi dei due abbia ragione. Lei va a caccia di UFO, lui di fantasmi. Morale della favola? Avevano ragione entrambi, e ora devono affrontare un’apocalisse sovrannaturale fatta di possessioni, invasioni aliene, maledizioni ancestrali e battaglie psichiche che coinvolgono anche… beh, i testicoli perduti di Ken.

Sì, avete letto bene.

Il cuore di DanDaDan sta tutto nel suo equilibrio impossibile tra dramma, umorismo e grottesco, ma la seconda stagione alza ulteriormente l’asticella grazie a un lavoro tecnico ancora più audace. Abel Gongora, co-regista della serie, ha raccontato come il team abbia sperimentato con animazioni 3D ibride e texture “grezze” per rafforzare le atmosfere oscure del nuovo arco narrativo, in particolare quello di Evil Eye.

Il risultato? Un anime che cambia pelle ad ogni episodio, capace di sorprendere lo spettatore con momenti tanto disturbanti quanto emotivamente coinvolgenti. Visivamente, DanDaDan sembra un campo di battaglia tra lo stile e la sostanza – e vince su entrambi i fronti.

Ma DanDaDan non è solo botte paranormali e creature aliene: al centro di tutto c’è anche il legame tra Momo e Ken, che cresce episodio dopo episodio tra schermaglie adolescenziali e gesti di tenerezza sinceri. A dare man forte al duo ci sono nuovi alleati e minacce sempre più assurde, ma anche momenti di sorprendente introspezione, in pieno contrasto con il caos visivo che li circonda.

Con il suo mix di generi, la direzione artistica coraggiosa e un ritmo narrativo senza freni, DanDaDan – Season 2 si conferma una delle serie più creative, sperimentali e pazze dell’anno.

E fidatevi: non avete mai visto niente del genere.

Per concludere, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!

The post Anime of the Week – DanDaDan Season 2 appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News