Antonioli torna a Ibiza e apre il suo secondo flagship store

Lug 8, 2025 - 11:00
 0
Antonioli torna a Ibiza e apre il suo secondo flagship store
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/1751382542089-e1751878822425.jpeg

Antonioli torna a Ibiza e apre le porte del suo secondo store presso l’Ibiza Gallery, in carretera Playa D’en Bossa, una delle principali destinazioni per il lusso dell’isola.

Il nuovo spazio, progettato dallo studio di architettura e design Storagemilano – che aveva già curato l’estetica del flagship store milanese -, riflette la dedizione di Antonioli nel curare una raffinata selezione di designer d’avanguardia e marchi di lusso esclusivi. L’estetica industriale, distintiva del design del multibrand milanese di lusso, è riproposta anche nel nuovo spazio ibizenco, in cui materiali grezzi, volumi monolitici e dettagli organici creano un ambiente suggestivo, con elementi che richiamano la natura dell’isola.

Inoltre, il nuovo spazio di Antonioli a Ibiza non è solo dedicato allo shopping, ma sarà anche polo culturale, poiché ospiterà anche un calendario fitto di eventi cross mediali e culturali.

Lo storico multibrand di lusso milanese – facente parte del Gruppo Antonioli – affonda le sue radici meneghine alla fine degli anni ’80, quando Claudio Antonioli avviò il suo primo progetto retail in piazza Lima. Nel gennaio 2003 il negozio si trasferì poi in via P. Paoli 1, dove negli anni ’20 sorgeva uno dei primi cinema muti di Milano. Storage Associates fu il primo studio di architettura a occuparsi della ristrutturazione del nuovo spazio, coniugando l’estetica contemporanea degli arredi con elementi storici e originali della struttura. Nel 2009, Vincenzo De Cottis progettò poi un ampliamento del negozio e nel 2019 lo studio di architettura Casper Mueller Kneer aggiunse uno spazio completamente nuovo.

Lugano e Ibiza hanno poi seguito l’esempio, includendo un totale di otto punti vendita al dettaglio (con quest’ultimo spagnolo all’appello), oltre a una delle principali piattaforme e-commerce digitali italiane.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News