Bethesda interrompe i finanziamenti per il nuovo gioco di John Romero e altri progetti non annunciati

Lug 4, 2025 - 01:00
 0
Bethesda interrompe i finanziamenti per il nuovo gioco di John Romero e altri progetti non annunciati

Con il passare delle ore, continuano ad arrivare sempre più dettagli riguardo agli effetti e alle ripercussioni della clamorosa ondata di licenziamenti messa in atto in queste ore da Microsoft. A quanto pare, ad essere colpita dalla riorganizzazione interna della compagnia non sono stati soltanto i team interni, ma anche diversi altri studi con cui la compagnia aveva comunque avviato delle collaborazioni.

Stando a quanto riportato sui social media da John Romero, creatore di DOOM e a capo dello studio di Romero Games, Bethesda Softworks avrebbe annullato i finanziamenti per un gioco in sviluppo presso il suo team e non ancora annunciato. Romero rivela che lo stop è arrivato in maniera improvvisa e che, in realtà, anche diversi altri studi esterni si sono ritrovati con i fondi sospesi senza alcun tipo di preavviso.

Abbiamo una brutta notizia da condividere. Ieri sera abbiamo appreso che il nostro editore ha annullato i finanziamenti per il nostro gioco, insieme a diversi altri progetti non annunciati di altri studi. Si è trattato di una decisione strategica presa ai vertici dell’editore, ben al di sopra della nostra visibilità e del nostro controllo. Avremmo voluto tanto che ci fosse stato qualcosa, qualsiasi cosa, da fare per evitare questo esito

Abbiamo raggiunto ogni traguardo nei tempi previsti, ogni volta, abbiamo ricevuto costantemente elogi e superato senza problemi tutti i nostri controlli interni. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto e del talentuoso team che lo ha supportato. Il migliore con cui abbiamo mai lavorato. Stiamo valutando i prossimi passi e stiamo lavorando rapidamente per supportare il nostro team. Molti di noi lavorano insieme da più di un decennio, alcuni da oltre 20 anni. È un giorno estremamente difficile e siamo addolorati per essere arrivati ​​a questo punto” ha concluso Romero.

Il nuovo gioco di Romero è solo una delle tante vittime dell’ondata di licenziamenti di Xbox. La lista dei titoli cancellati, infatti, appare già molto lunga ed include anche il promettente Perfect Dark, il nuovo titolo di Rare Everwild e l’MMO sviluppato da Zenimax.

Parallelamente, questi licenziamenti riguardano sopratutto i tantissimi dipendenti che si sono ritrovati improvvisamente senza lavoro e senza una prospettiva chiara sul futuro, con ripercussioni importanti sui team che ora si ritrovano a dover fare i conti con una prospettiva instabile e la necessità di riorganizzare le proprie attività.

Vi aspettiamo qui sotto nei commenti o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per parlarne insieme! Non dimenticate poi di dare un’occhiata anche agli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Bethesda interrompe i finanziamenti per il nuovo gioco di John Romero e altri progetti non annunciati appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News