Cane e caldo estivo: i 5 accessori da non dimenticare mai quando esci

Non dimenticare di portare con te questi 5 accessori durante l’estate: con il caldo estivo il cane ne avrà sempre bisogno.
Durante l’estate prendere in considerazioni alcune precauzioni ci aiuta ad affrontare al meglio le alte temperature. Specialmente durante le nostre passeggiate in compagnia del nostro cane o di altri nostri amici a quattro zampe, è importante ricordarci di avere sempre con noi un kit composto da 5 accessori indispensabili per non soffrire il caldo estivo.
Cane e caldo estivo: il kit di 5 accessori indispensabili quando esci con lui
Oltre al kit di pronto soccorso che dovrebbe essere sempre con noi quando ci allontaniamo da casa con il nostro fido, il primo accessorio nel kit estivo per i nostri cani è composto da una borraccia d’acqua termica e una ciotola che possa permettere al cane di dissetarsi in qualsiasi momento della giornata.
Il secondo accessorio – indispensabile non solo in estate – è il guinzaglio. Assieme alla museruola, che permette anche a chi ci circonda di non sentirsi minacciato dalla presenza del nostro fido, il guinzaglio permette di regolare la distanza tra noi e il cane, di evitare che possa allontanarsi improvvisamente da noi in seguito a un imprevisto e consecutivamente mettersi in pericolo.
Per te abbiamo pensato anche:
- Vacanze con cane e gatto: le destinazioni migliori per l’estate
- Cibi per rinfrescare cane e gatto in estate: quali sono
Al terzo posto del kit estivo per cani vi è una semplice asciugamano in microfibra. Quando la temperatura esterna rischia di essere troppo elevata per il cane dovremmo essere in grado di poter abbassare la sua temperatura corporea, riuscendo a garantire il benessere del cane. Possiamo fare questo grazie a un asciugamano bagnato o umido (in base all’esigenza del cane), avvolgendolo attorno a lui.
Cane in estate: gli accessori da portare sempre con te
Oltre a non dimenticare la regola dei 5 secondi quando usciamo di casa con i nostri amici a quattro zampe potremmo portare con noi anche una crema idratante per i cuscinetti del fido, i quali – durante l’estate – sono sempre esposti al rischio di incorrere in pericolose scottature a causa del loro contatto con l’asfalto bollente.
Infine un altro accessorio indispensabile per garantire la pulizia e la serenità del cane è una spazzola per cani. Quest’ultima, oltre ad aiutarci a rimuovere lo sporco dal pelo del cane, limitando l’aggressività dei parassiti, permetterà al fido di poter vivere di un momento di relax, ad esempio, dopo una lunga passeggiata.
L'articolo Cane e caldo estivo: i 5 accessori da non dimenticare mai quando esci è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






