Castello Cabiaglio si trasforma nel “paese dei bambini”: due giorni di festa il 7 e l’8 giugno

Il paese di Castello Cabiaglio, immerso nel verde della Valcuvia, si prepara ad accogliere la nuova edizione della “Festa dei Bambini”, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno all’interno del Mercato del Giuso InPerfetto. L’evento, organizzato dall’associazione Bosco Verde APS, promette due giornate ricche di attività per tutte le età, all’insegna della creatività, del gioco e della sostenibilità.
Sabato 7 giugno: arte, sport e spettacoli
Le celebrazioni inizieranno sabato pomeriggio alle ore 16 con una serie di laboratori artistici e giochi in legno disposti nelle piazze del paese. I più avventurosi potranno cimentarsi nella torre di arrampicata allestita dal CAI di Varese e partecipare a sessioni di orienteering pensate per i più piccoli. Tra le attrazioni principali, la “Pistolini World Cup” offrirà tornei sportivi accompagnati da un DJ set.
A partire dalle 18, l’area ristoro aprirà i battenti, proponendo piadine romagnole, street food e birra artigianale. La serata si concluderà con uno spettacolo di giocoleria e mangiafuoco, che illuminerà la piazza con giochi di luce e abilità.
Domenica 8 giugno: benessere, mercatini e danze popolari
La giornata di domenica si aprirà con un bagno sonoro di campane tibetane, un’esperienza rilassante a cura di Ngima Sherpa, il cui contributo sarà destinato all’orfanotrofio di Dikhure in Nepal. Successivamente, adulti e bambini potranno partecipare a sessioni di orienteering organizzate da Controvento Trekking.
Dalle 10, le vie ospiteranno il mercato “GiustoInperfetto”, con bancarelle di artigiani e produttori locali. Nel frattempo, letture sotto l’albero intratterranno i più piccoli. Il pomeriggio sarà animato dal laboratorio “La Città Infinita” e dal Mercato dei Bambini, allestito sulla scalinata del paese. La festa si concluderà con danze popolari in piazza, coinvolgendo tutti i presenti in un momento di condivisione e allegria.
Informazioni utili
Tutti i laboratori e gli spettacoli sono gratuiti; tuttavia, per alcune attività è necessaria l’iscrizione:
- Orienteering a cura di Controvento Trekking: 333 2478422
- Bagno sonoro di campane tibetane a cura di Ngima Sherpa: 347 8380660 (offerta libera)
Il ricavato dell’evento sarà destinato a sostenere progetti per i giovani del paese. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la pagina Facebook del Mercato del GiustoInperfetto.
Un’occasione imperdibile per vivere due giorni all’insegna della comunità, della natura e della creatività, nel cuore della provincia di Varese
L'articolo Castello Cabiaglio si trasforma nel “paese dei bambini”: due giorni di festa il 7 e l’8 giugno sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




