Che cos’è il lip flip e come trasforma le labbra

Giugno 12, 2025 - 01:30
 0
Che cos’è il lip flip e come trasforma le labbra

C’è un trattamento estetico sempre più popolare tra chi desidera aumentare solo apparentemente il volume delle labbra senza sottoporsi a interventi riempietivi: si chiama lip flip, e utilizza il botox per rilassare i muscoli attorno alla bocca.

Cos’è il lip flip

A differenza dei tradizionali filler dermici che aumentano il volume delle labbra attraverso l’acido ialuronico, il lip flip sfrutta la capacità della tossina botulinica di rilassare i muscoli. Iniettato intorno al labbro superiore, rilassa appunto i muscoli orolabiali provocando un leggero sollevamento, un “flip”, del bordo del labbro, che appare così più pieno e definito.

In questo modo le labbra non vengono aumentate di volume, ma appaiono comunque rimpolpate in modo naturale.  Si tratta di un trattamento che offre una definizione più evidente della bocca, ed è indicato per chi cerca un effetto meno visibile ma che fa la differenza.

Quanto dura l’effetto

Uno dei pregi del lip flip botox è che l’effetto non è permanente. I risultati iniziano a vedersi nei giorni successivi alle micro iniezioni, e durano di solito tra i 3 e i 4 mesi.

L’effetto pieno si svela dopo la prima settimana, e resta tale per un’altra settimana circa prima di iniziare a scemare. Una volta esaurito l’effetto della tossina botulinica, il labbro torna all’aspetto e all’attività normali.

Che differenza c’è con il filler labbra?

Il lip flip è un trattamento ideale per chi vuole ridefinire le labbra senza cambiarne la forma o ottenere un broncio troppo pronunciato o artificiale. Dà inoltre la garanzia di poter tornare all’aspetto normale dopo qualche tempo, nel caso in cui il risultato non soddisfi.

Il filler labbra è invece un riempitivo a base di acido ialuronico che aumenta il volume e definisce la forma delle labbra, per un effetto più pieno e modellato. Il risultato è dunque più visibile, e viene iniettata la sostanza nelle labbra, contrariamente al botox, che agisce invece sui muscoli. 

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

The post Che cos’è il lip flip e come trasforma le labbra appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News