Chiara Consonni ringrazia il team Canyon-SRAM Zondacrypto: “Lavoro incredibile”

Chiara Consonni, fresca vincitrice del giro di Polonia Donne, dopo l’ultima tappa ha ringraziato le sue compagne di squadra per averla aiutata a trionfare: “La squadra ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo cercato di restare sempre vicino alle fuggitive e poi abbiamo puntato tutto sulla volata. Non avevo ancora vinto nulla quest’anno, quindi il mio obiettivo era proprio questa corsa. Dopo la vittoria nella prima tappa ho pensato: “Perché no?”, e da lì è andato tutto per il meglio”.
“Non è mai facile restare concentrati e gestire le energie – ha spiegato la ciclista del team Canyon-SRAM Zondacrypto -, ma condividere il percorso con compagne esperte ha dato morale. Ho creduto in me stessa e tutta la squadra – direttori sportivi, compagne – è stata fantastica. Il lavoro dietro le quinte è fondamentale tanto quanto quello in corsa. Devo davvero ringraziare tutti per il supporto”.
“Il primo giorno stavamo ancora conoscendoci, quindi il treno finale non è stato perfetto. Oggi ha fatto la differenza e sono riuscita a ripagarle. Abbiamo dato tutto, sotto un gran caldo, quindi il recupero era importante. L’arrivo era più duro rispetto a ieri, ma ci abbiamo creduto e ce l’abbiamo fatta”.
Sul podio di tappa con Consonni è salita anche Linda Zanetti (Uno-X Mobility), seconda anche nella classifica generale: “E’ stata una bella gara, anche se volevamo vincere. Abbiamo perso il traguardo volante, quindi abbiamo puntato tutto sulla vittoria di tappa. Purtroppo sono rimasta chiusa allo sprint e non è andata. Siamo venute con una squadra giovane e siamo cresciute giorno dopo giorno, quindi possiamo essere soddisfatte. Dopo il Tour de France non sapevo bene cosa aspettarmi perché ero stanca, ma alla fine è andata bene”.
Leggi l'articolo Chiara Consonni ringrazia il team Canyon-SRAM Zondacrypto: “Lavoro incredibile” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






