“Cinema sotto le stelle” fa riscoprire i classici al Maga di Gallarate


A Gallarate torna il cinema all’aperto. Non con i film della stagione, ma con pellicole che hanno fatto la storia: tre serate di proiezioni all’aperto, tre anniversari di film che hanno fatto la storia.
«Dopo la proposta dello scorso anno con la proiezione di Dolce Vita, che era piaciuta particolarmente, abbiamo pensato di ripropore il cinema all’aperto al Maga, in collaborazione con la Pro Loco» dice l’assessora alla Cultura Claudia Mazzetti.
«Ripercorriamo la storia del cinema e proporremo anche generi diversi, che possano attrarre un pubblico differente, compresi i bambini».
I film del cinema all’aperto a Gallarate
Si parte venerdì 19 luglio con “Cenerentola”, il classico Disney che compie ben 75 anni: un’occasione per rivivere l’incanto dell’animazione d’epoca con grandi e piccoli.
Il secondo appuntamento sarà sabato 27 luglio, con “Profondo Rosso” di Dario Argento: 50 anni per uno dei capisaldi del cinema horror italiano, che ha segnato un’epoca con la sua regia visionaria e la colonna sonora dei Goblin.
La rassegna si chiude venerdì 2 agosto con “Pane e Tulipani”, la commedia romantica di Silvio Soldini che compie 25 anni: un film delicato e poetico che ha incantato pubblico e critica alla fine degli anni Novanta.
L'articolo Nuovi alberi, eventi e visite guidate: firmato il “Patto di Quartiere” di Giubiano sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






