Claude potenzia il piano gratuito e sfida ChatGPT con zero pubblicità
Perché non approfittare del momento di debolezza del nemico con una politica in grado do convincere gli utenti a cambiare piattaforma? Potrebbe essere questo lo spirito che ha mosso Anthropic alla più recente mossa, che non a caso arriva proprio mentre OpenAI ha iniziato a introdurre la pubblicità nel suo piano gratuito. Il messaggio sembra essere "volete qualcosa in più ma senza fastidiosi ads? Passate a Claude!".
Proprio così, perché la contromossa di Anthropic è stata quella di ampliare in modo significativo le funzionalità disponibili senza alcun costo per chi utilizza Claude.
La società statunitense ha comunicato che anche gli utenti free possono ora creare e modificare file direttamente all’interno delle conversazioni. Con il modello Sonnet 4.5, accessibile nel piano gratuito, è possibile generare fogli di calcolo Excel, presentazioni PowerPoint, documenti Word e file PDF. Restano invece riservate agli abbonati Pro le prestazioni del modello Opus, quello più avanzato sotto il profilo delle capacità, e tutto ciò ha senso.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




