Colore permanente o semipermanente? Attenta con la tinta a casa: sbagliano quasi tutte

Devi scegliere se fare colore permanente o semipermanente? Fai molta attenzione con la tinta a casa, questo perché sbagliano quasi tutte.
Riuscire a ottenere quello che si vuole, senza andare da un professionista, può essere complicato, ma puoi riuscirci se segui i giusti consigli. Stai però attenta perché il rischio è quello di trovarsi in grave difficoltà. Il cambio di look è qualcosa che appartiene a molte donne, magari semplicemente per la voglia di dare una scossa alla propria vita. C’è chi invece per una vita decide sempre di fare la stessa tinta perché si trova a suo agio in questo modo.
Prima di vedere il tutto da vicino, vogliamo spiegarvi la differenza tra un colore semipermanente o permanente. Il dislivello è legato soprattutto alla durata della tinta ovviamente, ma anche all’intensità della stessa e alla struttura chimica del prodotto utilizzato.
La tinta permanente dura 6-8 settimane o anche di più e penetra in profondità nel fusto del capello stesso. Quella semipermanente invece non arriva alla base dei capelli, ma si lega solo ed esclusivamente alla sua superficie o appena sotto la cuticola. Dura tra i 6 e i 12 lavaggi a secondo da quella che è la porosità del capello stesso.
Attenzione con la tinta, sbagliano quasi tutte: l’errore da evitare
Ma cosa sbagliano tutte per quanto riguarda la tinta? Diventa fondamentale andare ad analizzare diversi aspetti che meritano di essere conosciuti prima di andare a tingere i capelli stessi. Sicuramente l’errore principale è quello di andare a scegliere il colore guardando la foto sulla scatola, le immagini sono indicative e non rappresentano totalmente la realtà. Fate delle prove prima di pentirvi e commettere uno scivolone.
Un altro comune è quello di commettere un errore sull’applicazione del colore stesso, a volte lo si tiene troppo a lungo e in altre occasioni troppo poco con un risultato finale decisamente negativo e non all’altezza delle aspettative.
Attenzione anche a quando non si protegge la pelle, spesso infatti la tinta può finire su mani, fronte e orecchie andando a macchiarla. In questo caso diventa fondamentale utilizzare una crema come la vaselina lungo l’attaccatura dei capelli, ma ricordatevi sempre di utilizzare la crema.
Evitate inoltre di utilizzare uno shampoo aggressivo subito dopo la tinta, questo può alterare il colore e regalare un risultato finale decisamente differente rispetto a quello che ci aspettavamo. Utilizzate sempre shampoo specifico e non ci sarà ombra di problema sulla nostra testa. Fate attenzione.
L'articolo Colore permanente o semipermanente? Attenta con la tinta a casa: sbagliano quasi tutte proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






