Come rimuovere i peli del cane: il metodo più utile

Se cerchi un modo per rimuovere facilmente i peli del cane in eccesso: prova il metodo più utile e valuta i consigli degli esperti.
Secondo gli esperti munirsi di un buon aspirapolvere può non essere sufficiente per liberarsi dei peli in eccesso dei nostri amici a quattro zampe. Allora qual’è la strategia migliore? La strada più breve e più efficace prevede una serie di piccole accortezze quotidiane e di alcune attività da dover svolgere una tantum.
Rimuovere i peli del cane: scegli il metodo più utile
Dal momento che anche il pelo del cane può dirci molte cose riguarda alle sue condizioni di salute è di fondamentale importanza non trascurarlo. Ad esempio uno dei primi consigli dei veterinari è quello di rispettare una frequenza di lavaggi idonea al mantenimento del PH della sua pelle. Questa prima strategia eviterà l’indebolimento o la perdita di pelo in eccesso del cane.
Tendenzialmente il peggior nemico di chi si prende cura del pelo degli animali è l’accumulo di quest’ultimo. Talvolta, però, anche prestando molta attenzione alla cura del cane e al suo pelo è facile che alcuni peli in eccesso ricoprano le superfici dei nostri mobili o dei nostri divani. Come fare allora per evitare che questo accada?
Per te abbiamo selezionato anche:
- Qual’è il ciclo di vita del pelo del cane: perché cade
- Perché il tuo amico peloso ti vuole bene? I segni principali
- Il trucco per capire se avrà il pelo lungo o corto
- Il muso del cane è divento rosa: perché può cambiare
Una delle strategie vincenti, in tal senso, è quella di agire sull’esterno per l’esterno. Ossia di acquistare prodotti adatti a evitare simili incombenze, dal momento che il nostro amico a quattro zampe viene già curato con la massima attenzione. Fra quelli più gettonati vi sono, ad esempio, gli spray antistatici. Questi ultimi permettono infatti di formare una patina anti-pelo sulle superfici a maggior esposizione.
Gestione del pelo del cane in un appartamento: ulteriori consigli
Per riuscire a gestire al meglio il pelo del cane in eccesso in un appartamento alcuni consigli degli esperti potrebbero risultare utili. Il primo fra questi riguarda l’abitudine di strippare il pelo del cane. Quest’attività è molto importante, specialmente se si condivide i propri spazi con un cane dal pelo lungo.
Praticare lo “stripping” permette infatti al cane di mantenere il proprio pelo curato e a noi una maggiore libertà nel vivere gli ambienti della propria casa casa senza il rischio di imbattersi in batuffoli di peli in eccesso.
L'articolo Come rimuovere i peli del cane: il metodo più utile è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






