Contouring per ‘negate’: ti basta un solo prodotto e anche tu potrai dire di essere una vera esperta

Se sei una vera ‘negata’ in materia di trucco e contouring niente paura: segui questa guida definitiva e diventi un’esperta vera con risultati eccezionali!
Dai, puoi ammetterlo, non c’è nulla di male: sei negata con il trucco? Oh, finalmente lo hai detto! Non preoccuparti perché qui tra noi nessuno ti giudica, anzi al contrario comprendiamo davvero tanto la frustrazione che si prova nel sentire una passione per il make up ma non riuscire poi a farla diventare reale perché proprio non riesci a dimenarti tra la scelta giusta del cosmetico, la tecnica nell’applicarlo e così via. Ormai tra l’altro concetti quale contouring viso e contouring labbra sono all’ordine del giorno!
Queste sono delle vere e proprie tecniche di make up pensate per scolpire il viso potendo quindi eventualmente cambiare alcune zone: molto replicato ad esempio su nasi importanti per farli apparire più fini, fronti troppo alte, labbra troppo piccole o zigomi inesistenti. Noi oggi vogliamo aiutarti perché ti vogliamo bene e infatti ti insegniamo come realizzare il contouring perfetto partendo da un solo prodotto e a prova di negata. Pronta a sentirti esperta?
Come realizzare il contouring perfetto con un solo prodotto: la guida per le ‘negate’
In realtà il concetto di contouring nel mondo del make up è sempre esistito, in qualche modo: pensiamo ad esempio alle nostre madri che, quando erano giovani, tendevano a strofinare un po’ di terra sulla zona delle guance affinché il volto apparisse più colorito e al contempo un po’ più magro. Sicuramente Kim Kardashian ha poi ‘educato‘ una generazione intera tramite i social all’uso del contouring come vera e propria tecnica di scolpitura viso, potendo notevolmente cambiare eventuali difetti che non ci piacciono.
Si, certo, tutto molto bello ciò che dici, ma come si fa se sono negata? Potresti domandarti tu e noi ti rispondiamo, stai serena e goditi questo nostro piccolo tutorial! Come ti dicevo, per effettuare un contouring per negate basta un solo prodotto in crema, ovvero una sorta di fondotinta molto scuro, che ovviamente deve sposarsi a dovere con il tuo incarnato. Puoi quindi chiedere aiuto a qualsiasi commessa del negozio in cui ti fornisci, saprà sicuramente aiutarti. Detto ciò, scopriamo come agire?
Guida pratica al contouring: come farlo in modo facile e semplice
Il metodo migliore per scolpire il tuo viso è sicuramente usare la tecnica del contouring, vale a dire scurire con il trucco alcune zone del tuo viso per enfatizzarne altre e quindi ottenere un effetto armonico, molto più fresco e ovviamente in perfetta silhouette.
Pertanto bisogna iniziare dalla fronte(non preoccuparti perché a fine articolo ti lascio un video esplicativo della dolcissima Vittoria, una make up artist e influencer bravissima), se la tua è abbastanza piccola o non troppo larga basterà passare il prodotto in crema solo sulla zona posta al di sopra delle sopracciglia, se invece ne hai una ben pronunciata, applicalo anche vicino alla zona dell’attaccatura dei capelli.
Con due dita poi segna gli zigomi ed individua l’osso, quella sarà la zona dove applicare il prodotto, partendo quindi dal lato più esterno del viso, andando verso il centro fermandoti all’inizio dell’angolo degli occhi. Durante il tratto con il prodotto segui la forma naturale dello zigomo, quindi non creare una linea dritta.
Infine parti dalla zona esterna mandibolare e arriva al mento, su entrambi i lati. Adesso attenzione: mentre quest’ultima parte andrà sfumata con un pennello ampio da sfumatura verso il basso, zona della fronte e dello zigomo andranno sfumate verso l’alto per evitare un effetto mascherone o peggio, effetto ‘chirurgia plastica‘. Se serve puoi sfumare ancora di più con una spugnetta leggermente inumidita con acqua. Voilà, hai appena creato il tuo contouring perfetto anche se sei negata! Potrai poi ovviamente applicare un illuminante sulla zona al di sopra degli zigomi, centro fronte, punta naso e sulla curva delle labbra.
L'articolo Contouring per ‘negate’: ti basta un solo prodotto e anche tu potrai dire di essere una vera esperta proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






