Coppa Italia 2025-2026: Padova-L.R. Vicenza, le probabili formazioni

Padova e Vicenza, grandi avversarie l’anno scorso nel Girone A di Serie C in cui si sono contese la promozione in Serie B e storiche rivali del calcio veneto, inaugurano la loro stagione affrontandosi nel preliminare di Coppa Italia. Squadre in campo alle 19:30 allo stadio Euganeo davanti a oltre seimila spettatori, la vincente se la vedrà a Ferragosto contro il Genoa a Marassi. La formula prevede 90 minuti di gioco più recupero e, in caso di pareggio, direttamente i calci di rigore.
Qualche problema di formazione per il Padova, con Matteo Andreoletti che in particolare deve fare i conti con le probabili assenze di Barreca e Favale a sinistra. Per questo dovrebbe giocare Ghiglione, mentre a destra sarà Faedo a prendere il posto dello squalificato Capelli. A centrocampo pronto Baselli, in ballottaggio con Varas. Avanti dovrebbero giocare Seghetti e Bortolussi, non Buonaiuto che dovrebbe far compagnia a Spagnoli in panchina.
Nel Vicenza, mister Fabio Gallo deve fare a meno del capitano Costa, mentre in attacco dovrebbe preferire l’ex Capello a Stuckler. Pronti per l’esordio stagionale anche Gagno in porta e Caferri sulla fascia destra, mentre a sinistra dovrebbe trovare spazio Tribuzzi. Al centro del campo c’è Vitale con Carraro e Cavion.
Padova-L.R. Vicenza, le probabili formazioni:
Padova (3-5-2): Fortin; Belli, Pastina, Perrotta; Faedo, Fusi, Crisetig, Baselli, Ghiglione; Bortolussi, Seghetti. All.: Andreoletti.
L.R. Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Morra, Capello. All.: Gallo.
Leggi l'articolo Coppa Italia 2025-2026: Padova-L.R. Vicenza, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






