Cose buone da regalare (o di cui non fare a meno)

Dicembre 6, 2025 - 20:30
 0
Cose buone da regalare (o di cui non fare a meno)

Il Natale è un’ottima scusa per fare due cose: circondarsi di cose buone e regalarle alle persone giuste. Abbiamo raccolto dieci idee che non finiscono nel dimenticatoio il 26 dicembre: prodotti intelligenti, piccoli oggetti che migliorano la vita quotidiana, collaborazioni insolite e chicche gastronomiche che meritano un posto sotto l’albero (o nella vostra vita).

Il brodo di Brodos
Il comfort food definitivo dell’inverno? Il brodo. Ma non uno qualsiasi: quello di Brodos, bone broth italiano da bovini grass fed allevati in Piemonte, a Cascina Lissona. Un progetto di famiglia, dei fratelli Nicola e Michele, che unisce nutrizione e benessere, e soprattutto una cottura lentissima – fino a 25 ore – per estrarre collagene, amminoacidi, proteine e tutto ciò che serve per sentirsi meglio già dal primo sorso. Naturale al cento per cento, zero mangimi, zero antibiotici, solo ossa “buone” e un rituale antichissimo riportato a nuova vita. Acquistabile su brodosfamily.com.

@Brodos Family, foto di MoneoMoneo

Il lemon squeezer di Arket
Com’era? Se la vita ti da limoni… almeno spremili con stile. Il lemon squeezer a forma di pesce di Arket è in acciaio inox al cento per cento e ha tutto il fascino degli utensili semplici ma indispensabili. Disponibile nello store di Milano (via Tommaso Grossi 9) e online.

@Arket

La birra Pan de Toni di Birrificio War e Pavè
Il brindisi più milanese del Natale: Pan de Toni, una Quadrupel da 10,5% vol nata dalla collaborazione tra il birrificio War e Pavé. Vaniglia, uvette, arancia e cedro canditi: il panettone, ma in versione birra d’ispirazione belga. La trovate da Pavè, da Birra di Quartiere in via Giambellino 42 a Milano e nello shop online.

@Birrificio War e Pavè

I Kit botanici. Wilden Herbals
Sono di Wilden.herbals, invece, i kit botanici pensati per vivere l’inverno e il benessere in tre modi differenti: per chi trova conforto in una tisana bevuta davanti al camino e con un buon libro, chi la condivide con i bambini prima della buonanotte o chi si diverte a sperimentare preparando cocktail analcolici. Tre kit portano la tradizione delle erbe officinali nella vita di ogni giorno con uno stile contemporaneo e avvicinano anche i più piccoli al mondo delle piante attraverso gusto, gioco e racconto. ​Tutte le miscele sono realizzate con ingredienti cento per cento biologici, nel rispetto della sostenibilità e della cultura millenaria delle piante. Kit Bimbo con le tisane Camomilla Focus e un albo illustrato che porta i bambini nel mondo delle piante, Kit Winter con le miscele Relax e Boost e uno strofinaccio illustrato con mini-guida detox: un invito gentile a prendersi cura di sé, Kit Mocktail con le tisane Hangover, Digestive e Reborn, ricette e misurino per sperimentare cocktail analcolici.

@Wilden.herbals

Il cacao specialty di Ander
L’amico che non beve più caffè o la voglia di trovare un’alternativa? Cobea firmato Ander – una piccola realtà di Bruges – è un’ottima idea: premiato come Best New Product by the Specialty Coffee Association è una versione moderna del cacao, un ibrido tra caffè e tè ottenuto dalla preparazione manuale di fave di cacao. Profilo aromatico pulito, ricco di antiossidanti e teobromina, praticamente senza caffeina. Un rituale nuovo, elegante e sorprendentemente energizzante. Qui per acquistarlo.

@Ander

Le Box Natale di Makadamia
Il progetto che ti fa creare il tuo mix di frutta secca o, a Natale, te lo propone già perfetto. Makadamia lancia le sue Box Natale: confezioni da 750 grammi piene di frutta secca ed essiccata di altissima qualità, dalle versioni da aperitivo a quelle più dolci e pralinate. Un regalo sano, buono e curato nei dettagli. Perfetto sotto l’albero.

@Makadamia

“Cibaria” di Slow Food Editore
Un viaggio per immagini e parole tra i cibi del mondo: “Cibaria” di Luigi Ferrando e Gabriele Pino racconta quaranta cibi dal mondo, tra meravigliosi, repellenti, rari e iconici. Dal fugu giapponese al miele psicotropo del Nepal, dall’ortolano “rituale” all’Akutak dell’Alaska senza dimenticare l’aceto balsamico tradizionale: un viaggio che fa venire fame, sì, ma anche tante domande e la voglia di partire subito. Un regalo irresistibile per chi ama le storie intorno alla tavola.

La Bruno di Bagai Cioccolato
La crema spalmabile che rischia di finire prima ancora di arrivare in tavola. La Bruno di Bagai è fatta con nocciola tonda gentile trilobata di Piacenza, polvere di cacao Los Rios Ecuador e caffè di torrefazioni selezionate indipendenti. Buonissima a cucchiaiate, perfetta sul pane, sublime sui lievitati delle feste.

@Bagai Cioccolato

Candela Panettone di Acqua di Parma
Per chi vuole anche respirare panettone dal primo di dicembre al 6 gennaio: la Candela Panettone di Acqua di Parma. Note di arancia, mandarino, vaniglia e un cuore… di panettone. Firmata Cristina Celestino, in un bicchiere dorato decorato. L’unica candela che viene voglia di mangiare.

@Acqua di Parma

Christmas Box di Collanine Colorate e Castroni
Unisce storia e contemporaneità la Christmas Box nata dall’incontro tra Castroni, emblema della Roma gastronomica dal 1932, e Collanine Colorate, un brand italiano artigianale che ha reso le perline colorate un dettaglio prezioso e quotidiano. Nella scatola: la jelly box con gelatine alla frutta e un kit per creare un bracciale personalizzato. Un regalo raffinato, leggero e perfetto per chi ama i dettagli curati. Disponibile ora a Casa Collanine (via Mameli 44, Milano) da Castroni Ottaviano, su collaninecolorate.it e mycastroni.it.

@Collanine Colorate e Castroni

L'articolo Cose buone da regalare (o di cui non fare a meno) proviene da Linkiesta.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News