Dai jorts con i sandali scenografici ai pantaloncini effetto boxer con i thong flats, gli abbinamenti più belli e di tendenza da sperimentare subito
Scoprire le gambe d’estate è quasi un obbligo. Dopo aver passato il resto dell’anno a nasconderle sotto pantaloni, gonne e collant, ora la voglia di svelarle indossando indumenti corti è praticamente una necessità. Per il caldo, certo, ma anche per sentirsi libere e per sperimentare nuovi look. Per questo i pantaloncini diventano una sorta di divisa d’ordinanza della stagione.
Ma quali sono le giuste scarpe per shorts e bermuda quest’estate? Le possibilità in fatto di abbinamenti sono tantissime. Ma se ci si vuole divertire a seguire le tendenze si possono copiare queste 4 idee outfit che prendono ispirazione dallo street style. Una più bella e chic dell’altra.
I jorts con i sandali scenografici
Qua il concept è quello di prendere le scarpe più flamboyant e “cattura sguardi” che si hanno e di abbinarle a un paio di jorts, ovvero di bermuda in denim. Giocando con i contrasti estremi tra glamour e stile casual. Via libera quindi a tacchi alti e dalle forme insolite, decorazioni floreali macro, pietre e colori accesi. Ogni eccesso è ben visto, se sdrammatizzato dall’appeal informale e grunge dei pantaloni. Ma è fondamentale anche la scelta del top. Semplice e sottotono di giorno, più elegante e prezioso per la sera.

Gioco di contrasti stilistici tra i jorts casual e i sandali floreali a tacco alto super glamourous (foto Spotlight Launchmetrics).
Calze e mocassini insieme ai bermuda oversize
Un’altra idea outfit vincente da provare adesso è quella che gioca con lo stile maschile e con proporzioni rivisitate, all’insegna del black & white. Camicia bianca e bermuda oversize neri trovano un corrispettivo ideale in un paio di mocassini corredati da calze a contrasto. L’effetto è grafico e d’effetto, con il vantaggio ulteriore di creare un look pratico, fresco ed estremamente comodo da indossare per tutto il giorno. Senza dimenticare stile e charme da vendere.
I pantaloncini effetto boxer con i sandali thong bassi
In cerca di un abbinamento davvero inconsueto? È senza dubbio quello tra i pantaloncini corti effetto boxer da uomo e i sandali flat denominati “thong”, ovvero il modello infradito che ricorda nella forma il tanga. Qua a vincere sono soprattutto il senso di comfort e di libertà di entrambi i pezzi. Che, abbinati con il top giusto ed accessori strategici, possono essere declinati in versione giorno o sera con pochissimo sforzo.

Sotto alla camicia see-through, spuntano bralette e pantaloncini boxer accostati a sandali thong ultra flat (foto Spotlight Launchmetrics).
Gli hot pants con le Mary Jane di vernice
Chi ama i pantaloncini ultra corti e che accarezzano la silhouette del corpo può, infine, provare questa combo con il giusto grado di sensualità. E cioè l’accostamento tra gli hot pants con delle Mary Jane piatte in vernice. La superficie glossy delle scarpe e il il fit aderente degli shorts sono una base perfetta per un outfit elegante e sexy allo stesso tempo. Che viene enfatizzato da una camicia en pendant lasciata aperta da cui spunta un reggiseno prezioso.

Il total black sensuale vede accostati tra loro hot pants en pendant con la camicia e Mary Jane flat di vernice (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre proposte di scarpe per shorts e bermuda suggerite dallo street style da copiare quest’estate.
The post Le scarpe da mettere con shorts e bermuda quest’estate appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




