Dai modelli alla schiava alle flip flop deluxe fino agli intrecci minimali, tutti i trend da conoscere e da sfoggiare ora
Che ci si trovi immerse nelle ultime settimane di lavoro o che si abbia già dato il via alle tanto agognate vacanze, una cosa è certa. Parlando di scarpe non c’è niente di più appealing di un paio di sandali flat. Comodi, pratici e passepartout, permettono di muoversi in tutta libertà da mattina a sera e stanno bene con qualsiasi look della stagione calda.
E l’amore per queste calzature appare davvero evidente se si dà un’occhiata a quanti siano le varianti e i modelli in circolazione. Per non rischiare di essere sopraffatte dall’indecisione e scegliere il pezzo giusto che complementi alla perfezione i propri look è necessario un ripasso. Di cosa? Ma delle tendenze sandali bassi estate 2025 naturalmente. Eccone 3 davvero forti da conoscere adesso.
Il fascino degli intrecci minimali
L’estate chiama la voglia di spogliarsi. E anche i piedi esigono la massima libertà. Per farlo la scelta più strategica, ma allo stesso tempo chic, è quella di un paio di sandali flat dove l’utilizzo della pelle è ridotto al minimo indispensabile. Il diktat però è di non cadere nella banalità scegliendo un modello a doppia fascia o a infradito troppo scarno e scontato. La soluzione è puntare su asimmetrie e intrecci per listini sottili che invadono le dita e tutto il collo del piede. All’insegna di uno stile essenziale elegantissimo.

Eleganza essenziale per i sandali flat intrecciati sulla passerella primavera estate 2025 di Tod’s (foto Spotlight Launchmetrics).
Le flip flop in versione deluxe
Le ciabattine flip flop di gomma continuano a essere tra i modelli più amati durante l’estate. Quest’anno però fanno l’upgrade presentandosi anche in un’inedita versione lussuosa. Possono essere in pelle, in vernice, in materiale jelly o dai colori accesi ma sempre arricchite da dettagli insoliti e dal design sorprendente. Senza contare il fatto che spesso portano anche firme prestigiose, sbaragliando la concorrenza delle cugine in gomma senza alcuno sforzo. Da indossare ovunque tranne che in spiaggia.
Il revival dei modelli alla schiava
Se c’è un modello che quest’anno sta vivendo una seconda giovinezza è senza dubbio quello alla schiava. Sarà perché lo stile boho chic dei primi Anni 2000 è tornato a dettare tendenza. Oppure perché è davvero facile cedere per l’ennesima volta al loro fascino antico. Sta di fatto che con un modello effetto gladiatore più o meno alto adesso non si sbaglia. Neanche sfoggiandoli in città. I più gettonati? Sono quelli dalle sfumature preziose dell’oro, del platino e dell’argento.

Alla sfilata primavera estate 2025 di Johanna Ortiz si riscopre il fascino antico e boho chic dei sandali flat alla schiava (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, le tendenze sandali bassi estate 2025 e dove acquistarle subito online.
The post Sandali flat: le tendenze imperdibili dell’estate 2025 appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




