Dalla canotta al top foulard, dal layering con lo slipdress ai giochi di trasparenze
Freschi, comodi, lusinghieri, eleganti. Esiste qualche motivo per cui non dovremmo adorare indossare i pantaloni larghi nella bella stagione? La risposta è no. È davvero difficile non cedere al loro richiamo quando le temperature si alzano. Ecco perché dovrebbero diventare uno dei capi fondanti del guardaroba di questo periodo.
Ma qual è il modo migliore per sfoggiare i pantaloni ampi estate 2025? Non ce n’è uno solo. Anzi. Le idee outfit per farlo sono tante e tutte molto affascinanti. E sono le sfilate della primavera estate 2025 a suggerirci le più interessanti. Eccone 4 facili, di tendenza, adatte ai diversi momenti della giornata e terribilmente chic.
Quelli maschili con la canotta e le sneaker
I pantaloni ampi che durante le mezze stagioni indossiamo con il blazer coordinato e con la camicia di cotone mannish sono perfetti per essere indossati anche in estate con un top alternativo. Vale a dire, come ha fatto la maison Gucci, con una canotta sportiva. Il contrasto tra i due stili così diversi funziona e permette di dare una ventata di freschezza a entrambi i pezzi. E l’aggiunta di un paio di sneaker esalta ancora di più l’accostamento tra opposti.

Canotta sporty e sneaker per i pantaloni mannish sulla passerella primavera estate 2025 di Gucci (foto Spotlight Launchmetrics).
Minimali, con il top foulard multicolor
Non si prende spesso in considerazione il fatto che un maxi foulard multicolor, oltre che come sciarpa o come pareo, può essere usato anche come un top da panneggiare ad arte introno al busto, a seconda delle preferenze. Se poi lo si abbina, come ha fatto Bottega Veneta, a un paio di pantaloni ampi dall’allure minimale, il risultato è un outfit impeccabile. Perché si parla di un look non scontato che può essere indossato indifferentemente di giorno o di sera, aggiungendo gli accessori più adatti all’orario e alla situazione.
Trasparenti, sovrapposti agli shorts colorati
Anche i pantaloni ampi trasparenti possono essere un investimento per la bella stagione quando si cerca qualcosa di versatile e tutt’altro che banale. La sfilata di Del Core ci mostra come utilizzare al meglio un paio di pantaloni di organza see-through. Il trucco sta nell’indossarli sopra un paio di shorts dalla tinta accesa, così da creare un gioco di sovrapposizioni di texture ricco di charme. Tanto che lo stesso concept può essere ripetuto anche nella parte alta del corpo, con top bustier e camicia.

Giochi di sovrapposizioni e di trasparenze sulla passerella primavera estate 2025 di Del Core (foto Spotlight Launchmetrics).
Basici, indossati sotto lo slipdress leggero
Il fatto che i pantaloni ampi si prestino alla perfezione per il layering ce li fa amare ancora di più. L’idea più semplice è quella che arriva dalla passerella di Fendi dove vengono indossati sotto un abito sottoveste di seta leggera dal colore diverso. Quello che si crea è un bellissimo movimento di linee fluide e leggere ideale per la stagione calda. Mantenendo il look su un tono minimale, conviene infine giocare con accessori eccentrici oppure eye-catching per colore, forma o texture. Il risultato? Fresco, insolito e divertente allo stesso tempo.

Layering magistrale tra slipdress e pantaloni ampi alla sfilata primavera estate 2025 di Fendi (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tante altre idee outfit con i pantaloni ampi estate 2025 direttamente dalle sfilate più prestigiose.
The post 4 idee outfit estive per abbinare i pantaloni larghi appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




