Dalla collana con i charms alla cintura maschile, dagli occhiali rétro ai sandali borchiati

Lug 3, 2025 - 19:30
 0
Dalla collana con i charms alla cintura maschile, dagli occhiali rétro ai sandali borchiati

Anche con il caldo di queste settimane è davvero difficile rinunciare al fascino del classico abito nero estivo passepartout. Ovvero di quel vestito pratico, facile da indossare, perfetto in ogni situazione e super chic che dona particolarmente alla figura e che non fa mai sentire fuori posto.

Come indossare il nero in estate? Ecco sei look da cui trarre ispirazione

Non c’è niente di sbagliato nel desiderare di indossare mille volte questo capo salvagente senza tempo. Il rischio però è uno soltanto. Quello di diventare con il passare dei giorni, un po’ monotono. Per fortuna però la soluzione al problema c’è ed è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Il segreto per correre ai ripari è quello di giocare con gli accessori, aggiungendone di inaspettati oppure scommettere su quelli in grado di cambiare con un tocco soltanto silhouette o mood dell’abito stesso.

abito nero estivo e accessori Milano m str S26 0318

L’addetta ai lavori Caroline Issa sa come puntare sugli accessori per rendere speciale il suo little black dress estivo (foto Spotlight Launchmetrics).

Il magico potere degli accessori

Per spiegare meglio quello di cui stiamo parlando basta dare un’occhiata a questo look street style sfoggiato da Caroline Issa alle ultime sfilate maschili di Milano. Anche la co-founder di Tank Magazine non rinuncia a puntare su un abito nero estivo per muoversi da un defilé all’altro nella calura del capoluogo lombardo. Il modello da lei scelto è smanicato e girocollo, ha una lunghezza midi, due maxi tasche piatte davanti all’altezza dei fianchi e si distingue per un’abbottonatura frontale effetto chemisier.

In poche parole si tratta di un vestito facile e pratico che punta su linee geometriche e una silhouette minimale. Una base perfetta da arricchire con tantissimi accessori diversi. Caroline Issa lo sa bene e ne sceglie quattro divertenti, furbi e chic. Il primo è un paio di occhiali da sole dalla montatura rétro che spiccano per il loro colore.  Un bianco totalmente in opposizione con quello nero dell’abito. Il secondo accessorio è un collier a catena decorato da una sfilza di charms colorati e fantasiosi di mille forme diverse. Questo è il dettaglio più smart per aggiungere un tono personale e unico al look. Si passa poi alla cintura di pelle, classica e maschile, che ha la precisa funzione di sottolineare il punto vita. Regalando al vestito una silhouette ancora più femminile. Il look si completa poi con la nota eccentrica dei sandali flat, resi speciali da anelli di metallo e fascette arcobaleno.

abito nero estivo e accessori Milano m str S26 0648

Dalla collana con i charms alla cintura, dagli occhiali ai sandali, ogni accessorio è scelto per dare un twist in più al look e per aggiungere un tocco personale (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, una carrellata di altre proposte outfit eleganti e super chic da replicare quest’estate.

The post Style tips: 4 accessori per rivitalizzare l’abito nero estivo appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News