Dalle infradito minimal alle ballerine rétro, fino ai sandali dal tacco a stiletto, 3 abbinamenti infallibili per l’estate

Il pezzo elegante di cui non possiamo fare a meno neanche quando il caldo si fa sentire? Sono i pantaloni con la piega estivi che mantengono intatta la loro allure sartoriale ma puntano su materiali più leggeri e freschi. Sono senza dubbio una certezza del nostro armadio e risolvono un sacco di problemi in fatto di look. Sia in ufficio che ne tempo libero.

Ma oltre che agli abbinamenti con dei top variegati, il trucco per non farli diventare troppo banali è giocare con le scarpe, ogni volta diverse a seconda del mood e della situazione. Chi è in cerca di nuove idee outfit può dare un’occhiata all’account Instagram di Anouk Yve, designer e fashion inflluencer olandese che sembra averne fatta la sua divisa per la stagione estiva ma in maniera mai banale. Ecco 3 combinazioni moda da copiare immediatamente.
Modello carrot, con le flip flop ultra minimali
Nel tempo libero, quando fa caldo, tutto quello che si cerca in un look è di coniugare praticità e freschezza senza però mettere da parte lo stile. Partendo dalla base di un paio di pantaloni con la piega estivi, il minimo necessario da fare è abbinare un paio di ciabattine flip flop nere ed essenziali. In gomma o, ancora meglio, di pelle per un appeal più sofisticato e lussuoso. Per il resto non c’è bisogno d’altro che di una canotta semplice o dalla trama lavorata e una shopper capiente abbastanza per tutto il necessario. Poi saranno piccoli dettagli come gioielli minimali e occhiali da sole da diva a fare il resto.

Quelli dalla silhouette carrot stanno bene anche con le flip flops minimali e con una canotta non troppo semplice (foto Instagram @anoukyve).
Ampi e diritti, con le ballerine senza tempo
I pantaloni sartoriali più amati in estate? Quelli dalla vestibilità ampia e diritta, soprattutto nelle varianti in tonalità chiare e luminose. Per indossarli al lavoro in maniera non troppo formale ma comunque elegante, l’accostamento ideale è quello con le ballerine. Anouk Yve punta sulle classiche bicolor con fiocchetto e punta a contrasto. E completa il tutto con una giacca ultra leggera effetto cardigan coordinata nel colore dei pantaloni, oltre alla maxi bag d’ordinanza dove mettere anche il laptop.
Oversize, con i sandali a tacco alto
Si avvicina il momento di uscire? L’opzione consigliata stavolta è quella dei pantaloni con la piega nella variante oversize e in beige, classici e informali allo stesso tempo. Da rendere più sensuali con un paio di sandali a tacco alto, magari in un colore non troppo scontato come il rosso ciliegia. La camicia maschile con cravatta en pendant che completa l’outfit segue lo stesso concept e punta su un blu ottanio inaspettato e tremendamente chic.

La variante beige e oversize viene abbinata alla camicia ottanio con cravatta en pendant e con dei sandali a tacco alto color ciliegia (Instagram @anoukyve).
Nella gallery in alto, tante altre proposte per abbinare con maestria i pantaloni con la piega estivi, partendo dalle scarpe per arrivare al top.
The post Le scarpe giuste per rendere i pantaloni con la piega ancora più chic appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






