Diga, Natale e Romeo (Pd): “Nessun finanziamento della fase B. Da Bucci l’ennesima bugia”

Maggio 23, 2025 - 18:00
 0
Diga, Natale e Romeo (Pd): “Nessun finanziamento della fase B. Da Bucci l’ennesima bugia”
diga foranea cassone

Genova. “Bucci in commissione aveva assicurato che la lettera del ministero con la quale veniva confermato il finanziamento della fase B della diga sarebbe arrivata in pochi giorni ma della missiva nessuna notizia tant’è che la stessa Regione deve ammettere, nel decreto con il quale viene emessa la gara per individuare il supporto al Rup, che l’opera non risulta essere finanziata“.

Lo scrivono in una nota i consiglieri regionali Pd Davide Natale e Federico Romeo.

“Abbiamo visionato i documenti approvati e abbiamo capito che non è stato indetto nulla ma assistiamo all’ennesimo annuncio a favore di stampa e utile solo per poterci costruire un pezzo di propaganda per la campagna elettorale. Infatti non vi è una data che sia una, nulla per i termini entro i quali depositare le offerte, nulla per quelli che ciò riguarda le possibili richieste di informazioni e nulla per quanto riguarda la data per la seduta pubblica. Praticamente un decreto a favore di campagna elettorale ma nella sostanza il vuoto se non che la fase B non è finanziata”.

“L’accordo c’è già, aspettiamo soltanto che arrivi la lettera ufficiale del ministro – ha detto oggi Bucci a margine del sopralluogo con Salvini al cantiere del tunnel subportuale – dopodiché si parte con la gara. È già partita pochi giorni fa la gara del project management, la gara finale partirà non appena arriva la lettera, è questione di giorni. Ci saranno soldi che non verranno spesi quest’anno che saranno dirottati sulla diga mentre il Mef l’anno prossimo metterà questi soldi nei progetti che sono stati dirottati”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News