Due classici del guardaroba femminile più formale cambiano mood puntando su tessuti see-through e spacchi abissali

Possono due capisaldi del guardaroba femminile formale e da ufficio come camicia e gonna plissettata diventare una delle combinazioni moda più sensuali della stagione in corso? La risposta è sì. Anche se può suonare strano inizialmente, la conferma ci arriva dal look del giorno.

Questo binomio infallibile e senza tempo sa infatti come cambiare i propri connotati all’insegna di un mood sexy che li rinnova e li rende perfetti per tutt’altre occasioni che quelle di rimanere dietro la scrivania o recarsi al meeting di lavoro.
Tutto questo, però, senza perdere un briciolo dell’eleganza e dello stile senza tempo che li contraddistingue da questo. E dando un nuovo significato al “going out outfit” che rappresenta una delle questioni che più ci stanno a cuore soprattutto quando arriva la bella stagione ma ci si trova ancora in città.

Trasparenze, spacchi e accessori sofisticati animano il look primevra estate 2025 firmato Ami Paris (foto Spotlight Launchmetrics).
Nuove declinazioni in chiave sexy
La formula vincente del giorno ci arriva dalla sfilata primavera estate 2025 del brand francese Ami Paris. Sulla passerella, l’accoppiata camicia e gonna plissettata si presenta più affascinante che mai. Come? Prima di tutto con un top canonico nella forma, ma realizzato in un crêpe impalpabile e leggermente trasparente dalla delicata sfumatura beige. Aperta fino a formare un’ampia scollatura a V, questa camicia svela una collana con ciondolo e lascia intravedere il seno.
L’allure ammiccante è poi enfatizzata anche dalla parte sotto. Ovvero da una lunga gonna plissettata finemente, realizzata nello stesso tessuto leggero ma in una sfumatura verde pistacchio, che si apre a portafoglio su uno spacco abissale, sottolineato da una fibbia dorata sul punto vita effetto paper bag. E la borsa a spalla di pelle mantiene uno stile minimal e discreto, gli altri accessori tornano sulla strada della sensualità. Come i bracciali in metallo, un bangle dorato e un cuff silver, e i sabot dalla zeppa a contrasto arricchiti dal dettaglio del cinturino effetto cavigliera. Quando indossare questo outfit? Non in ufficio, ma ogni volta che si vuole coniugare seduzione ed eleganza sofisticata.

La combo camicia e gonna plissettata all’insegna della sensualità sulla passerella primavera estate 2025 di Ami Paris (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte di outfit belle e di tendenza da copiare e sperimentare questa stagione.
The post Così camicia e gonna plissé diventano subito sensuali appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






