Elegante come una giacca, leggero come una camicia, è protagonista dei look anti caldo da ufficio

Giugno 27, 2025 - 10:30
 0
Elegante come una giacca, leggero come una camicia, è protagonista dei look anti caldo da ufficio

Il caldo dilaga e si è a corto di idee per outfit per l’ufficio che coniughino alla perfezione stile e praticità? Una di queste potrebbe essere proprio, a sorpresa, l’accoppiata tra blazer lungo e pantaloni.

Il look alternativo di Elle Fanning per le prossime cerimonie in arrivo

Se i pantaloni leggeri sono un grande classico, il blazer extra long lo è molto meno. Apparentemente potrebbe sembrare un capo troppo ingombrante e tutt’altro che anti caldo. Ma, se scelto con cognizione di causa, si rivela invece un jolly perfetto quando si cercano rigore e funzionalità.

Tutto sta nel fare attenzione nello scegliere i materiali e i colori giusti, per poi dare vita, insieme alla parte sottostante a un outfit all0insegna del layering assolutamente azzeccato e senza dubbio anche molto chic.

blazer lungo e pantaloni Pitti m str S26 0410

Il blazer in versione extra long dell’estate 2025 punta su colori chiari e materiali ultra leggeri (foto Spotlight Launchmetrics).

Un look a strati all’insegna della leggerezza

Il look street style che prendiamo in esame oggi ci dà la dimostrazione calzante di quanto il binomio blazer lungo e pantaloni sia l’ideale da indossare in ufficio durante le calde giornate di fine giugno. Per non fare errori si parte dalla scelta del pezzo forte dell’outfit. Il blazer extra long che fa le veci di uno spolverino ma che in realtà è molto più leggero. Il trucco sta infatti nello sceglierlo in tessuti freschi e light. Come una garza di cotone o un lino impalpabile. Del blazer, infatti, deve avere solo il taglio per poi virare con decisione su una consistenza destrutturata e su una lunghezza che arriva fino alla caviglia. Altro fattore fondamentale è quello del colore che deve essere chiarissimo. Da tutte le gradazioni del bianco all’avorio, fino al crema.

Stratificata sotto di esso non serve altro che una canottiera di cotone bianca o en pendant. Per la parte bassa del look, invece, basta un paio di pantaloni lunghi ampi e leggeri appena più scuri del blazer. Perfetti, per esempio, i toni del beige e dell’ecrù. A completare il tutto, infine, ci saranno gli accessori: dei mocassini nelle stesse tonalità, una day bag grande abbastanza da contenere quello che serve per la giornata lavorativa e gli occhiali da sole d’ordinanza. I gioielli? Pochi e minimali.

blazer lungo e pantaloni Pitti m str S26 0411

Anche gli accessori seguono lo stesso mood minimale e all’insegna di tonalità chiare del resto dell’outfit (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, tante altre idee outfit pratiche, di tendenza e ricche di stile da giocare nella bella stagione.

The post Il blazer extra long ed extra light è il capo rivelazione dell’estate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News