Fare yoga in volo, rilassarsi in una spa costruita su una palafitta. Un sogno da vivere a occhi aperti, nell'Oceano Indiano

Febbraio 15, 2026 - 18:00
 0
Fare yoga in volo, rilassarsi in una spa costruita su una palafitta. Un sogno da vivere a occhi aperti, nell'Oceano Indiano

PUÒ L’ATTESA del piacere essere essa stessa piacere? In volo dall’Italia a Malé, mi frulla in mente la famosa domanda posta dal filosofo tedesco Gotthold Ephraim Lessing. La mia personale risposta? Sì. Ne ho trovate le prove proprio sull’aereo della compagnia maldiviana beOnd, con sede a Dubai, su cui viaggio in assoluta comodità, diretta al resort The Residence Maldives by Cenizaro.

Che cos’è il golki, il massaggio coreano per rimodellare il viso

Più simile a un jet privato, contempla solo cabine in business class. Nell’attesa di approdare alle Maldive e alle loro meraviglie, infatti, inganno il tempo tra lezioni virtuali di yoga con l’insegnante Charlotte Dodson e piatti gourmet. Un kit del brand londinese Avant Skincare, contenente patch occhi, maschere in tessuto, creme rigeneranti e booster idratanti, dà poi il via alla mia esperienza di beauty-benessere a 30mila piedi di altezza. Un programma niente male prima di raggiungere le spiaggie bianche e le lagune blu di The Residence Maldives by Cenizaro.

The Residence Maldives by Cenizaro: una spa costruita su una palafitta

Courtesy Press Office

Lontano dalle rotte più battute del turismo, sull’atollo di Gaafu Alifu, tra i più grandi al mondo, il resort che mi ospita si espande su due isole: Falhumaafushi e Dhigurah. Siamo a circa 50 chilometri a nord dell’equatore, in una condizione climatica ideale. In pieno Oceano Indiano, ecco, su palafitte, le cabine di una Spa by Clarins.

maldive

Courtesy Press Office

Al loro interno, rituali orientali e occidentali si incontrano in trattamenti olistici pensati per rilassare, detossinare e rigenerare il corpo. Spalmato, dopo il massaggio, con un olio locale al patchouli. Dopo il trattamento, mi aspetta una sosta di completo riposo, seduta sulle terrazze della palafitta che ospita la spa. La vista si espande oltre il confine dell’orizzonte. Quello che vedo è solo un ampio panorama azzurro. Acque e cielo che si incontrano senza soluzione di continuità.

Courtesy Press Office

Passeggiate, biciclettate e avvistamenti marini: il benessere è a 360 gradi

Courtesy Press Office

Un consiglio a chi vorrà approdare in questo paradiso: per completare il piacere è bene attraversare, a piedi o in bicicletta, il ponte di legno, lungo un chilometro, che collega le due isole. Sarà facile avvistare teste di tartarughe marine che si sollevano dalle acque e pinne di squali e squaletti che nuotano al riparo della barriera corallina. Abitanti che potete avvistare anche mentre fate un bagno o raggiungete, per una sessione di snorkeling, guidata dai professionisti del resort, la barriera corallina.

Inoltre, vi suggeriamo una visita all’orto del resort. Un orto vero, ricco di piante endemiche, tra frutta e verdure a chilometro zero, che potete osservare in prima persona. Prima di assaggiare le primizie, nei molti ristoranti di The Residence Maldives by Cenizaro.

Courtesy Press Office

Il viaggio finisce ma il benessere continua

Per sperimentare questo paradiso dell’Oceano Indiano, abbiamo soggiornato nel resort The Residence by Cenizaro, tre notti. Giusto il tempo di coglierne ogni meraviglia e possibilità. E per tornare a casa con la voglia di… ripartire. Il benessere però non è rimasto sull’atollo maldiviano che mi ha ospitato. Ma è stato protagonista anche del viaggio di ritorno, con uno scalo all’aeroporto di Red Sea in Arabia Saudita. Una nuova destinazione in espansione (grazie anche al porto di Amaala, in costruzione) che ora è connessa con un volo diretto da Milano, grazie alla compagnia beOnd.

Courtesy Press Office

La cabina premium, con sedili completamente reclinabili, permette di tornare rigenerati a casa, senza lo stress del volo e del jet-leg. Il benessere a bordo si prende cura dell’idratazione del corpo (con bustine di elettroliti offerte, per voli a lungo raggio) e una skincare personalizzata. Un kit amenity personalizzato che vi farà dimenticare il vostro beauty case.

Courtesy Press Office

Le sedute di FlyWell (yoga e relax in volo) per favorire il rilassamento e la circolazione e la chiarezza mentale, sopra le nuvole, vi faranno ricordare delle sedute di yoga galleggiante del resort. Con vista Oceano Indiano.

Courtesy Press Office

The post Yoga in volo e spa su palafitta: viaggio alle Maldive per un benessere su misura appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News