Ferrari, John Elkann spiega il rinnovo di Frederic Vasseur

Così John Elkann, presidente della Ferrari e amministratore delegato di Exor, fa il punto sulla stagione della Rossa in Formula, in un’intervista a Sky Sport, all’indomani della confermata fiducia al team principal, Frederic Vasseur: “È stato un anno non facile, ma quando siamo uniti e coesi diamo il meglio”.
“Ha guidato la Ferrari e le ha permesso di progredire in questi anni – ha aggiunto Elkann – Siamo arrivati secondi e vicini al titolo Mondiale, quest’anno siamo secondi. Quando si sta progredendo è importante rafforzarsi. L’idea di continuare con Frederic è proprio quella di continuare a lavorare e progredire. La parte più importante è il non perdere mai la voglia di vincere, che deve essere una costante”.
Queste le dichiarazioni, sempre a Sky, dello stesso Vasseur: “In F1 non c’è magia: è tutto nei dettagli. All’inizio stagione abbiamo dovuto fare delle concessioni e abbiamo perso il ritmo di sviluppo. Ma ora siamo tornati sulla strada giusta. Non dobbiamo pensare che abbiano qualcosa di segreto: è una questione di tanti piccoli passi costanti, non di un grande balzo improvviso”.
Quanto al suo rinnovo, Vasseur ha aggiunto: “Come ho detto all’inizio: per costruire una squadra servono tempo e pazienza. Ci vogliono due-tre anni per avere le persone giuste, e poi uno-due per ottenere risultati. A volte è una cosa più veloce, a volte più lenta, ma non esistono scorciatoie. Servono visione e processo”.
Leggi l'articolo Ferrari, John Elkann spiega il rinnovo di Frederic Vasseur su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






