Frontale automedica-furgone: tre morti nell’incidente sulla Statale, due operatori sanitari e una paziente in dialisi

Gen 31, 2026 - 10:00
 0
Frontale automedica-furgone: tre morti nell’incidente sulla Statale, due operatori sanitari e una paziente in dialisi

Scontro tra automedica e furgone, almeno tre morti nel gravissimo incidente che si è verificato questa mattina sulla Statale Palermo-Agrigento. Le vittime sono una paziente dializzata e due soccorritori. Sul posto sono intervenuti per i soccorsi e per i rilievi del caso le forze dell’ordine, il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le pattuglie della polizia stradale di Lercara Friddi.

Lo schianto frontale si è verificato all’altezza di Bolognetta, nei pressi di contrada Coda di Volpe, sulla stradale 121. Agi riporta che le vittime si chiamavano Giovanna Oddo, la paziente 95enne affetta da dialisi, e i due soccorritori che viaggiavano con lei Gaspare Lo Giudice, di 48 anni, e Giuseppe Badalamenti, di 66. Illesi il conducente dell’autocarro che si è scontato con il mezzo di soccorso.

Gli operatori dell’associazione Madonie Soccorso si occupavano del trasporto di pazienti fragili in ospedale. Disposta la momentanea chiusura della corsia in direzione Catania, uscita obbligatoria a Misilmeri. Il percorso alternativo prevede l’attraversamento della strada provinciale 77 con rientro allo svincolo di Bolognetta. Procedono ai rilievi del caso gli agenti della Polizia Stradale.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia