Ghost of Yotei si mostra in un video di gameplay da 20 minuti

Lug 11, 2025 - 18:00
 0
Ghost of Yotei si mostra in un video di gameplay da 20 minuti

In occasione dello State of Play dedicato di ieri, Ghost of Yotei è tornato a mostrarsi, come promesso, con un lungo video di gameplay che ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito al gioco prima dell’uscita. 

Il filmato, che trovate qui in calce, fa una panoramica della caratteristiche del gioco, fornendo nuovi dettagli su esplorazione, modalità, armi ed abilità della protagonista. Ghost of Yotei offrirà una libertà per quanto concerne l’esplorazione mai vista prima d’ora negli altri titoli dello studio. Il ricco open-world del gioco permetterà agli utenti di svolgere l’avventura secondo quelle che sono le loro esigenze, concentrandosi maggiormente sulla storia o piuttosto sul combattimento e le attività secondarie. Ci sarà anche un sistema di indizi che guiderà il giocatore verso nuovi obiettivi o aree inesplorate. 

La protagonista, inoltre, avrà una taglia sulla sua testa, il che la renderà particolarmente soggetta ad avere su di sé occhi indiscreti, ma anche lei stessa potrà ricorrere alla caccia di taglie per racimolare denaro e finanziare la sua missione di vendetta. In questo caso, si tratterà essenzialmente di scontri 1vs1, caratterizzati ovviamente da vari livelli di sfida. 

Sparsi per il mondo di gioco, poi, ci saranno anche i cosiddetti “altari della riflessione” che permetteranno ad Atsu di sbloccare nuove abilità. I giocatori potranno scovarli in autonomia esplorando gli ambienti, ma, volendo, sarà possibile anche individuarli tutti acquistando la mappa del viandante dal cartografo. 

Nel corso dell’avventura, inoltre, Atsu potrà scegliere di utilizzare diverse armi, tra katana, lancia, akusarigama, opachi o doppia spada. Ovviamente, ogni arma avrà le sue caratteristiche e ognuna sarà più o meno efficace contro uno specifico tipo di nemico. Inoltre, queste armi avranno anche tutta una serie di potenziamenti che potranno essere sbloccati per migliorare i propri effetti. 

In base all’arma che si sceglierà di utilizzare, varierà anche lo stile di combattimento. La lama odachi, ad esempio, è più lenta, ma è perfetta da utilizzare contro i nemici più possenti perché consente di sferrare colpi molto poderosi e precisi. Ulteriore varietà, inoltre, è fornita peraltro anche dalla presenza di altre armi come archi, che consentono di gestire lo scontro in maniera più tattica o anche armi da fuoco.

Infine, è stata confermata anche la presenza di una modalità fotografica con tutta una serie di filtri e opzioni che consentiranno di gestire le inquadrature per ottenere scatti visivamente più emozionanti e spettacolari. Ghost of Yōtei sarà disponibile dal 2 ottobre in esclusiva su PS5. 


Quanto aspettate Ghost of Yotei? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

The post Ghost of Yotei si mostra in un video di gameplay da 20 minuti appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News